Il Cocuzza difende l’imbattibilità. Un ottimo Fp Sport cede all’ultimo tiro

E sono cinque. Dieci punti in classifica tondi tondi e primo posto assoluto nel torneo di serie C Silver per il Cocuzza San Filippo del Mela che non si nasconde più e vuole lottare per l’alta classifica. Eppure la sfida sentita con l’Fp Sport si decide sui titoli di coda per merito di un’ottima prestazione dei messinesi che recuperavano Squillaci e Gangarossa e si sono giocati l’incontro alla pari.
Decisivo negli ultimi tre secondi un tiro libero realizzato dall’ex Milazzo Toto sul punteggio di 62 pari. Cocuzza dopo l’impresa con la Costa d’Orlando era rimaneggiato per via della assenze del totem Milikhovic e dello stato influenzale di Li Vecchi che comunque ha tenuto il campo da vero campione solo per i primi due quarti, abbandonando la contesa all’intervallo lungo.
Per l’Fp Sport Messina solito duo sopra le righe, composto dalla bandiera Cavalieri e dalle buone prestazioni di Dispenzieri. In scia Gangarossa, subito sotto la doppia cifra che fino all’ultimo ha provato con continuità ad avere ragione di un Cocuzza che per forza di cose non è riuscito a sciorinare lo stesso gioco ammirato nelle precedenti prestazioni. Ne è venuto fuori un derby accesissimo in cui, da parte filippese, la sicurezza dei giorni migliori dell’ex di turno Bellomo (8 per lui) e la buona mano di Toto con l’aggiunta del valido Corazzon che sono risultati decisivi per la risicata vittoria dei filippesi. L’Fp non aggiunge punti alla sua classifica ma può sorridere in vista del futuro perchè la sfida del PalaPertini ha detto che la squadra è viva e merita ben altri posizioni in graduatoria. Adesso due impegni molto duri per le due squadre, Cocuzza in trasferta a Palermo col Green mentre l’Fp riceverà in un altro derby la Costa d’Orlando.

I giocatori del Cocuzza capolista

I giocatori del Cocuzza capolista (foto Archivio Fotografico Filippese)

Cocuzza S. Filippo del Mela – FP Sport Messina 63-62
Parziali: 15-15; 14-14; 24-17; 10-16
Cocuzza: Barbera 8, Li Vecchi 10, Albana 12, Toto 15, Corazzon 10, Imbesi 0, Cordaro 0, Bellomo 8, Coppolino All.Romeo
Fp Sport Messina: Dispenzieri 21, Cavalieri 18, Squillaci 5, Salvatico 4, Gangarossa 9, Cucinotta 2, Ponzù 1, Perrone 2, Casile, Guarnaccia. All. Paladina
Arbitri: Attard e Di Mauro

Commenta su Facebook

commenti