Il Club Panathlon celebra i 70 anni: il logo proiettato sulla Galleria Emanuele

Club PanathlonIl logo del Club Panathlon proiettato sulla Galleria Vittorio Emanuele

Un’immagine insolita della Galleria Vittorio Emanuele, edificio storico della città, ha incuriosito i messinesi. Sulla facciata principale è stato proiettato il logo del Club Panathlon, predisposto per la celebrazione del 70esimo anniversario della fondazione, in contemporanea con le altre città italiane che ne ospitano una sede.

Club Panathlon

Il direttivo del Club Panathlon presente in Galleria Vittorio Emanuele

Il Panathlon, associazione benemerita del Coni, presente in quattro continenti e in tutte le provincie della Sicilia, è stato fondato il 12 giugno 1951 a Venezia. A Messina il Club si è costituito nel 1958. Nel mondo, il Panathlon diffonde i valori concreti del fair play, della lotta al doping e al razzismo, e soprattutto l’accesso allo sport delle categorie svantaggiate.

Il Direttivo del Club di Messina, unitamente ad altri soci intervenuti, nel pieno rispetto della vigente normativa anti-assembramento, ha dato il via alla proiezione illuminando l’importante monumento messinese con il simbolo del Panathlon e la scritta “70 Anni di Cultura Sportiva”, certamente indicativa di quello che rappresenta il Club. Tanti cittadini, specialmente giovani, si sono avvicinati per chiedere notizie sulle attività del Club di Messina.

Panathlon

Il passaggio di consegne tra i presidenti Ludovico Magaudda e Nino La Rosa

“Abbiamo voluto onorare l’appuntamento, pur tra le tante difficoltà del momento – ha sottolineato il presidente Nino La Rosaper riaffermare i valori che il Panathlon, da 70 anni, diffonde nel mondo, in quello sportivo in particolare”. La Rosa ha ringraziato Mirella Vinci, Soprintendente ai Beni Culturali nella provincia di Messina, per aver consentito che la proiezione si svolgesse sulla facciata principale della Galleria Vittorio Emanuele.