Il Città di Villafranca dà spettacolo: sei reti al Conversano

Fase di giocoSettima vittoria consecutiva, cinque su cinque nel girone di ritorno, primo posto in graduatoria con tre punti di vantaggio sull’Atletico Belvedere. Non si ferma la marcia del Città di Villafranca che nel sedicesimo turno del girone F di Serie B allunga la striscia positiva superando al Palasport “Salvatore Cavallaro” per 6-1 lo scoglio Azzurri Conversano.

In avvio sono subito i tirrenici a rendersi pericolosi con Orofino e Di Carlo, prima del palo colto al 5’ da Di Trapani. Due minuti più tardi Lo Buglio, in uscita, si scontra con Grasso: l’arbitro punisce l’intervento del portiere, che nell’occasione ha la peggio per aver subìto un colpo al capo e deve abbandonare il campo. Sulla susseguente punizione battuta da Corona è Grasso a deviare sottomisura alle spalle di Avanzato, appena subentrato al compagno, portando in vantaggio i suoi. Il Città di Villafranca non ci sta e crea subito i presupposti per il pareggio con Madonia e Di Trapani. Il capitano dei tirrenici riequilibra le sorti dell’incontro al 12’, sfruttando l’assist di Ferreira, in avanti da quinto di movimento. La squadra di Rinaldi cresce con il passare dei minuti e al 14’ sigla, con un pizzico di fortuna, anche il 2-1: Corona sbaglia il rinvio e trova Orofino, la traiettoria beffa Di Vagno che si lascia sfuggire il pallone tra le gambe. Le azioni da gol fioccano e prima dell’intervallo i padroni di casa divorano il tris con Salomao a porta vuota e Di Trapani.

Francesco Bruno, al debutto stagionale

Francesco Bruno, al debutto stagionale

Identico copione nella ripresa. In apertura Di Carlo coglie infatti il legno su staffilata dalla destra. Al tris ci pensa però Di Trapani, abile a colpire su suggerimento di Madonia. Sull’altro fronte Avanzato dice di no a Corona e il Città di Villafranca può chiudere i conti. Al 10’ Di Trapani firma la tripletta personale, depositando in fondo al sacco su perfetto assist di Salomao: 4-1. I tirrenici spingono ancora e Ferreira sciupa per due volte nel giro di pochi secondi. Al 15’ la quinta rete ad opera di Di Carlo che, imbeccato da Salomao, non ha difficoltà per il tap-in. C’è poi spazio per un altro palo centrato da Di Trapani. Applausi, quindi, per l’ingresso di Bruno che, al debutto stagionale, sfiora la rete in due circostanze. Il definitivo 6-1 lo sigla Piccolo, praticamente a tempo scaduto. Primo gol in B per l’altro talento di casa.

Raggiunta quota 43, a sei giornate dal termine, la compagine del presidente Giacomo Picciolo può ora concentrarsi sulla gara decisiva per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Martedì alle 14, sempre al Palasport “Salvatore Cavallaro”, la sfida con il Futsal Isola nell’ultima giornata del triangolare 7. Dopo il 4-4 contro lo Sporting Sala Marcianise ai tirrenici servirà a tutti i costi un successo per proseguire la corsa nella competizione e centrare un traguardo storico.

Nel campionato Under 21 bella affermazione della squadra allenata da Gianluca Piscardi che si è imposta per 6-9 a Reggio Calabria contro la Fata Morgana. Sotto per 4-2 al termine del primo tempo con una prova di carattere i tirrenici hanno ribaltato completamente la situazione nella ripresa. Mattatore dell’incontro Piccolo, con quattro reti. A completare il bottino la doppietta di Minissale e i gol di Russo, Franchina e Pitale. Nel prossimo turno il Città di Villafranca osserverà il riposo previsto dal calendario, poi l’ultimo atto del torneo con il Cataforio.

Il tabellino. Città di Villafranca-Azzurri Conversano 6-1 (pt 2-1)

Città di Villafranca: Avanzato, Madonia, Salomao, Ferreira, Orofino, Di Trapani (k), Bruno, Lo Buglio, Abate, Piccolo, Di Carlo, Porcino. all. Rinaldi

Azzurri Conversano: Sibilia, Rapisarda, Ramunni, Tranzi, Fanigliuolo, Corona, Fanelli, Grasso, Sciannamblo (k), Di Vagno. all. Chiaffarato.

Arbitri: Alessandro Ribaudo di Frosinone e Alessandra Carradori di Roma 1. Cronometrista: Salvatore Panebianco di Acireale

Marcatori: 7′ pt Grasso (C), 12′ pt Di Trapani (CDV), 14′ pt Orofino (CDV), 5′ e 10′ st Di Trapani (CDV), 15′ st Di Carlo (CDV), 19′ st Piccolo (CDV).

Ammoniti: Lo Buglio (CDV)

I risultati della sedicesima giornata del girone F di Serie B: Virtus Rutigliano-Catanzaro C5 11-4, Città di Villafranca-Azzurri Conversano 6-1, Fata Morgana-Futsal Melito 3-3, Kroton C5-Mirto 9-4, Atletico Belvedere-Sammichele 6-2, CSG Putignano-Sant’Isidoro 2-4.

Classifica: Città di Villafranca 43, Atletico Belvedere 40, Catanzaro C5 28, Virtus Rutigliano, CSG Putignano 25, Sammichele 22, Sant’Isidoro, Azzurri Conversano 20, Futsal Melito 18, Kroton C5 15, Mirto 10, Fata Morgana 6.

I risultati della ventesima giornata del campionato Under 21 girone Z : Catanzaro C5-Acireale 0-4, Augusta-Cataforio 6-3, Fata Morgana-Città di Villafranca 6-9, Catania C5-Kroton C5 4-2, Futsal Peloro Messina-Sant’Isidoro 3-8. Ha riposato: Futsal Melito

Classifica: Acireale 48, Augusta* 42, Sant’Isidoro 36, Futsal Melito, Catania C5 32, Cataforio 28, Fata Morgana 27, Città di Villafranca, Kroton C5 16, Catanzaro C5 9, Futsal Peloro Messina 6. * tre punti di penalizzazione

 

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com