Il Città di Taormina si sblocca a Mazzarrone e aggancia il secondo posto

Città di TaorminaL'undici titolare del Città di Taormina

Il Città di Taormina passa 2-1 a Mazzarrone e conquista la prima vittoria esterna del proprio campionato, agganciando il gruppo delle seconde, a -2 dalla capolista Nuova Igea Virtus. Biancazzurri in vantaggio allo scadere del primo tempo con D’Amico, con la gara che si decide in avvio di ripresa: pareggia Gravina al 49′, ma Biondi firma il gol da tre punti al 54′.

Città di Taormina

La rete siglata nel primo tempo da D’Amico

La cronaca: Mister Coppa deve rinunciare agli indisponibili Echeverria e Fragapane. Prima parte di gara equilibrata: il Città di Taormina fa la partita, ma non sfonda il muro dei padroni di casa. Bisogna attendere il 25′ per annotare il sinistro dal limite di Biondi che si perde di poco a lato. Buon momento per i biancazzurri che vanno tre volte vicini al vantaggio: Giorgetti non inquadra la porta di testa, Famà manca la conclusione da dentro l’area su invito di Biondi e lo stesso 11 taorminese sfiora la traversa con un bel destro. Al 35′, al primo affondo, il Mazzarrone va vicino al vantaggio: Puglisi avanza palla al piede, serve in verticale Lorenzoni fermato nell’uno contro uno dall’ottima uscita bassa di Cirnigliaro. Allo scadere del primo tempo arriva il vantaggio del Città di Taormina, al termine di un’insistita manovra di squadra: Famà imbecca il perfetto inserimento di D’Amico, che di testa realizza il secondo gol del suo campionato. Immediata reazione locale, ma Cirnigliaro e Godino salvano su Gravina.

Città di Taormina

Il gol del definitivo vantaggio siglato da Biondi

In avvio di ripresa arriva immediato il pari del Mazzarrone: Lo Giudice punta Viscuso, pesca il taglio di Gravina e il 2006 di casa mette dentro l’1-1. Passano appena quattro minuti e arriva il nuovo vantaggio del Città di Taormina. Famà calcia dal limite, Fagone respinge lateralmente e Biondi è il più lesto di tutti con il tap-in vincente che vale il terzo gol del suo torneo. Al 67′ Mazzarrone pericoloso con il pallonetto alto di Gomez, mentre al 72′ Lucarelli spara alto dal limite sciupando una buona occasione. Il Città di Taormina si difende con ordine, regge alle offensive locali e all’88’ va a un passo dal tris: Fagone si supera sul rasoterra di Lucarelli, mentre Biondi calcia di un soffio a lato dal limite. Un minuto dopo finisce la partita di Lucarelli, espulso dall’arbitro Caruso su segnalazione dell’assistente Trefiletti. Sarà l’ultima emozione della gara che va in archivio dopo sei minuti di recupero.

Mazzarrone-Città di Taormina 1-2
Marcatori: 44′ pt D’Amico (T), 5′ st Gravina (M), 9′ st Biondi (T).
Mazzarrone: Fagone, Dieme, Bellomo, Sene (1′ st Barbaro), Puglisi, Campanella, Gravina (16′ st Buscetta), Tomarchio (16′ st Gomez), Lorenzoni (22′ st Signate), Lamarana (34′ st Tomasco), Lo Giudice. Allenatore: Samuele Costanzo. A disposizione: Criscione, Gazzè, Ropaj, Di Pasquale.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Viscuso, Godino, D’Amico (41′ st Pantano), Giorgetti, Trovato, Biondi, Ferraù (16′ st Assenzio), Cannavò, Lucarelli, Famà (22′ st Biondo). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Castrianni, Caltabiano, Quintoni, Di Natale, Le Mura, Freni.
Arbitro: Fabio Caruso di Palermo.
Assistenti: Arturo Artellini di Ragusa e Giuseppe Trefiletti di Acireale.
Note – Espulso: Lucarelli al 44′ st (T). Ammoniti: Ferraù (T), Bellomo (M), Viscuso (T), Assenzio (T), Giorgetti (T), D’Amico (T). Corner: 5-3 – Recupero: 4′ e 6’.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia