Il Città di Messina cerca punti pesanti nel recupero. Il Rende schiera il neo-acquisto Pignatta

Una formazione del Città di Messina
Una formazione del Città di Messina

Una formazione del Città di Messina

Impegno infrasettimanale per il Città di Messina, chiamato domani all’importante test esterno contro il Rende. La gara, valida per il 14° turno di campionato, si sarebbe dovuta disputare domenica 1 dicembre ma l’allerta meteo ne ha determinato il rinvio. L’incontro, dunque, si recupererà domani e metterà in palio punti salvezza pesantissimi: in questo momento la squadra di Di Maria, a secco di vittorie da otto turni, si trova al quintultimo posto con 13 punti e precede proprio il Rende, attualmente a quota 6.

Sabato mattina per il gruppo seduta di allenamento al “Celeste”. Per il match di domani sono due i calciatori a cui il tecnico del Città di Messina dovrà rinunciare: out Andrea Parachì, squalificato dopo l’espulsione di domenica contro il Pomigliano, e Samuel Portovenero, fermato da un infortunio alla caviglia rimediato nel corso dell’ultimo incontro di campionato. La gara di mercoledì, in programma alle 14.30 al “Marco Lorenzon” di Rende, sarà diretta da Pierluigi Mazzei della sezione di Brindisi; assistenti Cosimo Summa e Carmen Piccolo, entrambi della sezione di Taranto.

Il Rende dovrà rinunciare allo squalificato Di Finizio ed agli infortunati Russo, Brecchi e Crispino, Giugno in compenso avrà a disposizione Luciano Ariel Pignatta, centravanti classe ‘80 proveniente dal Real Metapontino, tesserato proprio in extremis. Non convocati Di Piedi e Galantucci il cui futuro è lontano da Rende: al loro posto, oltre a Pignatta, in entrata potrebbe esserci Iannelli, appena svincolatosi dalla Gioiese, oppure Piemontese, attualmente in forza al Montalto.

Sono ventuno i calciatori del Città di Messina convocati per l’occasione. Di seguito l’elenco completo. Portieri: Ivan Mannino, Vincenzo Fazzino. Difensori: Michele Brancato, Moreno Busà, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Alessandro Fragapane, Giuseppe Nastasi, Salvatore Trovato. Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Damiano Buscema, Mirco Camarda, Giuseppe Costa, Giuseppe Cucè, Christian D’Angelo, Francesco Munafò, Modou Seck. Attaccanti: Cosimo Bruno, Vincenzo Manfrè, Giovanni Pino, Maurizio Vella.

Commenta su Facebook

commenti