Calcio

Il centrocampista Pintabona rafforza il Sinagra. Definito lo staff tecnico

Prosegue la campagna di rafforzamento del Sinagra in vista del prossimo torneo di Prima Categoria. Alberto Pintabona vestirà nuovamente la maglia giallorossa. Classe 1996, per lui si tratta di un ritorno alle origini, nella squadra in cui è cresciuto e con cui ha esordito nel calcio dilettantistico, a soli sedici anni. Centrocampista completo, abbina forza fisica ad una grande tecnica individuale. Un vero lusso per la categoria.

Il nuovo staff tecnico del Sinagra

Dopo una parentesi di tre anni con la Messana, Alberto torna dunque a vestire e difendere i colori giallorossi, e la società lo ha annunciato con orgoglio. Contestualmente all’arrivo di Pintabona, il Sinagra ha salutato e ringraziato per l’impegno profuso gli atleti Fabio Saccà, Alberto Monastra, Mauro Giuppa, Salvatore Pizzo, Giacomo Siragusano, Stefano Liuzzo, Paolo Gullà, Antony Scarbaci, Tancredi Spanò, Giuseppe Radici, Luciano Masi e Francesco Tranchita.

Al contempo la società ha definito il nuovo staff tecnico che coadiuverà mister Simone Bonfiglio. Ivan Giglia rivestirà il ruolo di vice allenatore. Da qualche anno ritiratosi dal calcio giocato, ha vestito in carriera le maglie di Due Torri, Futura e dello stesso Sinagra. Da quel momento, comunque, è sempre rimasto vicino all’ambiente giallorosso, non facendo mai mancare il suo sostegno ai ragazzi nel corso delle ultime stagioni. Nunzio Galvagno sarà il preparatore dei portieri per il sesto anno di fila e metterà a disposizione della causa la sua esperienza e professionalità. Francesco Natalotto e Santino Ballato infine collaboreranno con mister Bonfiglio per migliorare la qualità e l’intensità degli allenamenti della prima squadra. Nel ruolo di team manager riconfermato il dirigente Nunzio Pullella, da oltre 25 anni volto storico del calcio sinagrese.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

3 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

4 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

5 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

6 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

8 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

9 ore ago