Il Centro Commerciale Tremestieri compie 18 anni e ospita il Museo dello Sport

Museo dello SportIl Museo dello Sport a Messina per venti giorni

Il Centro Commerciale Tremestieri festeggerà il suo 18esimo compleanno con un evento unico che per la prima volta arriva in Sicilia. Dal 5 al 28 maggio ospiterà infatti il “Museo dello Sport”, un’esposizione straordinaria che accoglierà coppe, maglie e cimeli dei più celebrati nomi del calcio internazionale, italiano e altre rarità possedute da amatissimi campioni di numerose altre discipline sportive.

Centro Commerciale Tremestieri

Il Centro Commerciale Tremestieri ospiterà il museo dello sport

Uno spazio di rilievo sarà dedicato al Messina Calcio e coinvolgerà gli sportivi messinesi che vorranno esporre al Centro Commerciale Tremestieri i propri “ricordi giallorossi”, un altro sarà dedicato al campione messinese di ciclismo Vincenzo Nibali. Poco più di venti giorni dunque per visitare un evento di importanza nazionale con oggetti che arrivano direttamente dai famosi Musei dello Sport di Torino e di San Siro a Milano.

Un percorso ricco di appassionante storia che partirà dai primi anni del calcio professionistico e arriverà fino ai giorni nostri con preziosi ed emozionanti amarcord come ad esempio la maglia dell’indimenticato Gianluca Vialli, scomparso alcuni mesi fa. Un autentico regalo che il Centro Commerciale Tremestieri vuole fare a tutti i messinesi e a tutti gli appassionati del calcio e dello sport in genere, che avranno così l’occasione di ammirare proprio da vicino tantissimi oggetti e curiosità dei più grandi campioni noti in tutto il mondo.

Gianluca Vialli

Sarà esposta anche la maglia del compianto Gianluca Vialli

Ma il 18esimo compleanno del Centro non prevederà solo il Museo dello Sport. In linea con l’evento proposto quest’anno si svolgeranno una serie di iniziative collaterali sportive per coinvolgere i giovani e gli appassionati degli sport all’aperto. Tra queste la Pump Track, una pista da bici speciale dove grandi e piccini potranno divertirsi in una clima di festa e gioiosa partecipazione. Inoltre RM Motors installerà un percorso per moto da cross enduro dedicato ai tutti i piccoli piloti che potranno provare le “due ruote”. Tutte le altre novità verranno rese note prossimamente.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia