Il Catania riparte dalla Serie D: c’è l’ok ufficiale della Figc

CataniaI tifosi del Catania nel settore ospiti (foto Alessandro Denaro)

Adesso è ufficiale. Il Catania potrà ripartire dalla Serie D. “La Figc, tenuto conto del passato calcistico e della dimensione sportiva e geografica di Catania, ritiene che possa essere concessa alla città l’opportunità” di “iscrivere al Campionato Interregionale (Serie D) una società in rappresentanza del Comune”. Lo scrive il presidente della Figc Gabriele Gravina in una lettera in risposta alla richiesta del presidente della Ssd Catania, Rosario Pelligra, di affiliazione del nuovo club al campionato di serie D e inviata per conoscenza anche al Comune di Catania.

“Ora possiamo davvero considerare concluso con pieno successo il percorso avviato” affermano il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi e l’assessore allo Sport Sergio Parisi che hanno scelto Pelligra tra le cinque manifestazioni di interesse presentate. “Il riscontro della Figc ci lusinga, perché chiude il cerchio di un cammino di rinascita del Calcio a Catania, a cui abbiamo contribuito con serietà e orgoglio, senza mai ricercare le luci della ribalta”. 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia