24 C
Messina

Il Castanea Basket ingaggia Federico Caroè. È il primo acquisto gialloviola

Il Castanea Basket ha definito l’acquisto di Federico Caroè. Si tratta del primo innesto in vista della prima storica stagione di serie B Interregionale. Caroè, esterno classe 2003, cresce nelle giovanili della Lions Basket Messina, mettendosi sin da piccolo in evidenza. Continua la sua crescita giovanile con le prestigiosissime Viola Reggio Calabria e Treviso Basket, per poi cominciare la carriera senior nella stagione 2019/20, chiusa a 29.1 di media, in serie D col Domenico Savio Messina.

Orsa Barcellona
Federico Caroè miglior realizzatore dell’ultimo torneo (foto Marco Barresi)

Nel 2020/21 è ancora in serie D col Savio Messina, dove si conferma un attaccante mortifero (31.4 ad allacciata). Nel 2021/22 si divide tra Fortitudo Messina, con la quale fa il suo esordio in C Gold (7 punti di media) e Lions Messina (C Silver, 31.4 di media). La consacrazione definitiva arriva nella scorsa stagione, nella quale, con l’Orsa Basket Barcellona, ottiene la promozione in serie B e viene premiato come miglior marcatore della C Gold Sicilia/Calabria (tenendo una media di 22.7).

Queste le prime parole di Caroè sulla nuova avventura: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza al Castanea Basket! Sono consapevole di entrare a far parte di un progetto ambizioso e voglio dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che la società merita”.

Orsa Barcellona
Federico Caroè grande protagonista a Barcellona (foto Marco Barresi)

La giovane guardia messinese ha rivolto un doveroso saluto alla squadra con cui lo scorso anno è cresciuto e maturato ulteriormente: “Voglio ringraziare la società dell’Orsa Barcellona, che mi ha dato la possibilità di crescere e maturare ulteriormente. Sono sempre stato guidato e sostenuto nel percorso di crescita personale e di questo li ringrazierò sempre. A loro, società e tifosi, auguro il meglio”. L’intero Castanea Basket ha augurato a Federico buon lavoro e gli ha rivolto un grande in bocca al lupo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO