Il Castanea Basket fa sul serio. La nuova ala grande è il croato Ivan Furlan 

CastaneaIvan Furlan (Castanea Basket)
Il primo straniero della stagione 2018/2019 del Castanea Basket 2010 è l’ala grande croata di 203 centimetri Ivan Furlan. Elemento di grande futuribilità e dotato di ottimo tiro fronte a canestro, fondamentale che unisce a una grande velocità di piedi. Queste qualità lo rendono anche un ottimo difensore, è un classe 1996, nato il 16 Ottobre a Opatija, Primorje-Gorski Kotar County.
Nonostante una giovanissima età, deve ancora compiere 22 anni, il ragazzo ha già tante significative esperienze alle spalle e quest’estate il Castanea è riuscito a convincere il suo entourage nonostante gli fossero piovute numerose richieste anche di club di categoria superiore. Grande la soddisfazione del club gialloviola che lo ha ingaggiato con la formula del contratto biennale.
Ha iniziato la sua carriera in patria al Košarkaški klub Kvarner 2010, compagine della città di Rjeka militante in A1 Liga croata e frutto della fusione di due squadre minori cittadine, K.K. Torpedo e K.K. Jadran.
Castanea

Ivan Furlan, nuova ala-grande del Castanea

A 17 anni ha poi deciso di compiere un grande passo personale ed approdare nel magico mondo americano, maturando un triennio di esperienze speso tra l’High School Cathedral a Los Angeles e poi in NCAA con il College Academy Art of Urban Knights collezionando quasi 4 punti di media in poco più di 14 minuti per gara.
L’ultima stagione ha giocato nuovamente in Croazia in massima serie bianca rosso blu (la Premier Liga) col KK Skrljevo ottenendo 7 minuti per gara e quasi tre punti ad allacciata di scarpa e disputando anche apparizioni nella seconda serie, la Druga Liga col Kraljevica.
Già da quasi due mesi si allena con i suoi nuovi compagni che sta conoscendo sempre più, si affaccia al torneo di serie D con qualità di assoluto spessore che farà di tutto per confermare in campo.
Queste le sue parole: “Sono partito dal mio Paese dove ho maturato esperienza in club importanti per la nostra cultura cestistica, poi ho intrapreso la nuova esperienza di vita in America intervallata da un anno speso in A1 croata ma quest’anno volevo giocare in Italia e nello specifico in Sicilia. Spero che col Castanea riusciremo a raggiungere i nostri traguardi stagionali e giocare un bel basket, piacevole per i tifosi”.
La scheda di Ivan Furlan:
Nato: Oct 16, 1996  A: Opatija, Primorje-Gorski Kotar County (Croatia)
Nationalità: Croazia
Altezza: 203 cm     Peso 91kg
KK Skrljevo (Premier Liga)
High School: Cathedral High School [Los Angeles, California (United States)]
College: Academy of Art
2017/18: KK Skrljevo (Premier Liga)
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com