Il Castanea Basket conferma per il secondo anno consecutivo l’ala Nello Trupia

Castanea Basket MessinaNello Trupia in azione con il Castanea

Il Castanea Basket 2010 prosegue le attività di definizione del proprio roster, ufficializzando la conferma di Nello Trupia. Si tratta di un’ala piccola che all’occorrenza può giostrare anche da guardia e da ala grande atipica grazie alle ottime doti di rimbalzista che possiede. Il Castanea Basket ha augurato al giocatore un buon lavoro in vista dell’immediata ripresa della preparazione. 

Castanea Basket Messina

Nello Trupia per il secondo anno al Castanea

Come il nuovo acquisto Bellavia, è cresciuto nella Fortitudo Agrigento con la quale, nella stagione 2021/22, oltre ad allenarsi costantemente con la serie B, ha disputato il campionato di C Silver (nella società collegata Real Basket Agrigento), producendo 3.5 punti ad allacciata di scarpe. Nel 2022/23 passa proprio al Castanea, dove vince il campionato di C Gold (5 punti di media). Contestualmente, in doppio utilizzo, ha preso parte al campionato di C Silver con il Domenico Savio Messina con ottimi numeri (13.5 punti).

Queste le parole di Trupia dopo il rinnovo: “Sono molto contento di vestire per la seconda volta i colori del Castanea per questa nuova stagione. Lo scorso anno è stato fantastico, siamo riusciti a salire di categoria e ho instaurato davvero un bellissimo rapporto anche fuori dal campo con tutto lo staff e con la calorosa tifoseria. Adesso ci aspetta un nuovo campionato sicuramente più duro rispetto a quello scorso, ma sono fiducioso che insieme ai nuovi compagni e a coach Baldaro riusciremo a fare bene. Personalmente sono già all’opera per cercare di dare il massimo e aiutare la squadra a fare il meglio possibile. Forza Castanea”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia