Il Castanea Basket 2010 presenta l’ala lituana Saulius Liksa

LiksaSaulius Liksa

Saulius Liksa, lituano classe 1990 di 198 cm, arriva dalla Juve Trani, serie D pugliese, dove ha giocato la prima parte di stagione concludendo con un fatturato di 11.8 punti di media. Ha girato diverse nazioni militando in squadre del campionato tedesco, inglese, lituano e francese. In quest’ultima nazione, due anni fa, ha vinto con il JIL Colayrac la Régionale Masculine League.

È un quattro tattico dotato di ottime doti atletiche che attacca bene il canestro sia dal post basso che dal lato forte arrivando con disinvoltura a canestro. In carriera si è sempre dimostrato essere un ottimo rimbalzista e stoppatore. All’esordio col Castanea contro S. Agata ha sfiorato la doppia cifra (19 punti e 9 rimbalzi). La dirigenza gialloviola intende rivolgergli il proprio in bocca la lupo per la nuova esperienza. “Benvenuto e buon lavoro Saulius!”

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia