“Il casco salva la vita”, sabato al PalAlberti il quadrangolare di calcio a 5

Memorial Alessandro La MendolaLa locandina del Memorial Alessandro La Mendola

“Il casco salva la vita“. Importantissimo appuntamento in programma sabato 30 dicembre al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove andrà in scena un quadrangolare di calcio a 5 tra Asd Siac, Barcellona Futsal, Domenico Savio e Villafranca Beach Soccer.

Salvo La Mendola e Francesco Giorgio durante una premiazione

Il torneo, giunto alla sua quattordicesima edizione, è organizzato in memoria di Alessandro La Mendola, giovane calciatore della Peloro Messina, scomparso nel 1999 in seguito ad un incidente stradale in moto e va dunque al di là dell’aspetto prettamente sportivo, rivestendo implicazioni sociali di grande importanza e attualità. Lo scopo dell’iniziativa, che si rinnova di anno in anno, è quello di ricordare a tutti i centauri di utilizzare sempre il casco, ma anche alle forze dell’ordine di effettuare perennemente i controlli di sicurezza nelle strade.

Nel corso dell’evento, organizzato dall’Asd Siac e dall’Ente di promozione sportiva “Asi”, verrà consegnato anche il primo Trofeo “Gianfranco Minuti“, intitolato al dirigente Asi scomparso nell’ottobre 2022 a soli 51 anni.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia