Il campione d’Italia della maratona Antonino Lollo in gara al “Giro delle Eolie”

Giro Podistico a Tappe delle EolieLa vittoria di Lollo a Reggio Emilia

Il “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” si regala per l’edizione del ventennale un prestigioso pettorale Tricolore. Il campione italiano di maratona Antonino Lollo sarà, infatti, al via lunedì a Vulcano, dove la prova d’apertura proporrà subito un impegnativo circuito di 7,3 km, caratterizzato dal periplo di Vulcanello della lunghezza di 2.000 metri, da completare tre volte; lo start verrà dato alle ore 9.30 presso le Sorgenti Termali.

Giro Podistico delle Isole Eolie

Lollo al termine di una gara

Il 32enne messinese, originario di San Salvatore di Fitalia e ora residente a Clusone in Lombardia, ha vinto il titolo lo scorso mese di dicembre a Reggio Emilia con l’eccellente tempo di 2h16’22”. Nonostante un infortunio, che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimane, Lollo, tesserato per l’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, ha tenuto fede all’invito ricevuto dagli organizzatori della Polisportiva Europa e raggiungerà l’arcipelago con l’obiettivo di ritrovare la forma e, soprattutto, trascorrere una piacevole settimana di sport e turismo, in piena sintonia, quindi, con la mission del “Giro”.

Giro Podistico a Tappe delle Eolie

La partenza della gara di Vulcano

“Ci fa molto piacere avere con noi Lollo – dichiara Costantino Crisafulli, patron dell’evento – lo abbiamo contattato diversi mesi fa e la sua risposta entusiasta è per noi motivo di orgoglio. Si tratta di un atleta di alto livello, ma che vivrà le giornate eoliane senza alcun tipo di pressione agonistica”.

PROGRAMMA – La competizione inizierà – come anticipato – lunedì 5 a Vulcano, poi le prove di Lipari (martedì 6), Stromboli (mercoledì 7), il giorno di riposo giovedì 8, il tappone di Salina di venerdì 9 e la “passerella”, sempre a Vulcano, in calendario sabato 10 settembre, che precederà la cerimonia di premiazione ed i saluti.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.