Il campano Dario Costantino è il nuovo allenatore della Jonica

Dario CostantinoDario Costantino è il nuovo tecnico della Jonica

Dopo cinque anni trascorsi tra Eccellenza e Promozione con Mimmo Moschella in panchina, la Jonica si è affidata a Dario Costantino, giovane tecnico campano alla prima esperienza in Sicilia. L’annuncio è arrivato in una nota della società, che ha descritto la carriera del tecnico ed espresso la massima soddisfazione per il suo arrivo a Santa Teresa di Riva. Costantino, originario di Salerno, ha seguito per diversi anni i Giovanissimi Regionali della Salernitana mentre nell’ultima stagione ha guidato il Buccino Volcei, che ha quasi acciuffato l’Eccellenza, sfumata soltanto nella finale play-off.

Una scommessa del supervisore tecnico ed agente Fifa Valerio Petruzzi: “Dario è il tecnico che combacia perfettamente con il progetto della Jonica, che guarda avanti per raggiungere una crescita esponenziale. Si tratta di un tecnico giovane e preparato, che lo scorso anno era subentrato temporaneamente nel Buccino Volcei. I risultati ne hanno esaltato le qualità tecnico-tattiche. Ha voglia di mettersi in gioco, in una realtà lontana e nuova per lui. Abbiamo valutato vari profili ma abbiamo scelto il suo perché cercavamo un allenatore che possa costruire insieme a noi un progetto tecnico solido e duraturo. Inoltre è un gran lavoratore, farò tutto il possibile per costruire una rosa competitiva e per ripagare la fiducia che mi hanno offerto la società e la famiglia Saglimbeni“. 

Roberto Petruzzi

Il direttore sportivo della Jonica Roberto Frazzica

Queste invece le prime parole da tecnico giallorosso: “Sono onorato dell’incarico proposto dalla Jonica. Abbiamo grandi cose in mente per la nuova stagione. Adesso insieme al direttore sportivo Petruzzi e al direttore tecnico cercheremo di costruire una squadra che soddisfi le nostre ambizioni, ma per fare bene dovremmo muoverci tutti allo stesso modo. Non vedo l’ora di iniziare”. 

Autori

+ posts

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online