Calcio

Il Camaro Under 17 vince e ipoteca il primo posto, l’Under 15 il secondo

Tre punti d’oro verso il primo posto matematico. Il Camaro Under 17 vince anche in casa della Free Time e, nella 22^ giornata del girone C, si impone 1-0 conquistando la sesta vittoria consecutiva per conservare l’importante +10 sulla seconda piazza e, a quattro giornate dalla fine del torneo, si avvicina la vittoria finale. Nel prossimo turno, sabato 11, sfida casalinga contro la Jonica.

La rosa del Camaro Under 17 al gran completo

La cronaca – In avvio di match ci prova la Free Time che, all’8’, va al tiro con Miragliotta ma tra le braccia di Crupi. Un minuto dopo il Camaro risponde con un’azione corale sulla sinistra, palla in mezzo per Salamone che manda oltre la traversa. Gli ospiti cercano di imporre il proprio gioco e si rivedono al 20’ ancora con Salamone: tiro dalla distanza che chiama Presti alla parata sul primo palo. Al 24’ l’azione si sviluppa ancora a sinistra, palla al centro per Moschella, che calcia debolmente e Presti controlla. Al 27’ ci prova anche Naccari, ma la deviazione di un difensore facilita la parata dell’estremo difensore. Ultima occasione del primo tempo al 40’ e ancora per i neroverdi: punizione dai 25 metri di Moschella che sfiora la parte alta della traversa.

Mister Cosimini cerca la scossa e in avvio di ripresa effettua ben quattro cambi: dentro Santoro, Reale, Incoronato e Galletta per Lanza, Moschella, Conti e Sottile. Al 3’ ci prova subito il neo entrato Santoro con un tiro dal limite bloccato da Presti. Il Camaro gestisce, la Free Time resiste fino al 24’ quando il lancio lungo di Naccari trova Incoronato, che si libera del diretto avversario, conclude e supera Presti per lo 0-1. Trovato il gol del vantaggio, gli ospiti cercano di mettere al sicuro il risultato: al 27’ Reale, con un diagonale dal limite, sfiora il raddoppio con un tiro a fil di palo. I neroverdi amministrano il vantaggio, il tempo scorre e, al 43’, ancora Reale, in azione personale, entra in area e sfiora l’incrocio dei pali.

L’ingresso in campo del Camaro Under 17

Il tabellino. Free Time-Camaro 0-1
Marcatore: 24’ st Incoronato.
Free Time: Presti, La Macchia, Ricciardo, Marino, Di Luca (34’ st La Galia), Miceli, Qadchaoui, Miragliotta, Fasolo (34’ st La Face), Spanò, Prestipino. Allenatore: Luigi Carroccetto.
Camaro: Crupi, Lanza (1’ st Santoro), La Rocca (21’ st Capillo), Moschella (1’ st Reale), Caruso, Foti, Naccari, Conti (1’ st Incoronato), Leotta (16’ st Di Blasi), Sottile (1’ st Galletta), Salamone (34’ st Carpentieri). In panchina: Di Bella, Sofia. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: D’Amico di Barcellona PG.
Note – Ammoniti: Qadchaoui (FT), La Rocca (C), Miceli (FT), La Macchia (FT). Recupero: 1’ pt e 4’ st.

Obiettivo allungo centrato per il Camaro Under 15 che, nella 22^ giornata del girone D, batte 2-0 la New Eagles, conquistando il secondo posto matematico e portandosi a +14 proprio sui giallorossi. Ora trasferta a Santa Teresa di Riva per la squadra di mister Moschella che, sabato 11, farà visita alla Jonica.

La formazione del Camaro Under 15

La cronaca. Inizio sotto la pioggia e subito positivo per il Camaro che, dopo meno di un minuto, va al tiro dal limite con Pipitone, ma il suo sinistro sorvola di poco la traversa. Il Camaro comanda il gioco, la New Eagles chiude bene gli spazi cercando le ripartenze e, al 16’, Lo Verde arriva sul fondo e mette in mezzo di sinistro un cross che diventa un tiro respingo con i pugni dal portiere. Gli ospiti rispondono al 18’, quando, dopo un batti e ribatti in area, palla al limite a Campo che tenta la conclusione ma finisce oltre la traversa. Il Camaro insiste e al 24’ colpisce: angolo di Pipitone, sul secondo palo svetta Scelta ed è 1-0: terzo gol in due partite per il difensore centrale. Al 26’ i neroverdi vanno vicino anche al raddoppio con il tiro al volo da fuori di Pulejo, che sfiora la traversa. Poco dopo ci prova anche Catalfamo dal limite, ma tra le braccia del portiere, mentre al 35’ altro angolo di Pipitone da sinistra, colpo di testa di Di Nallo che, però, gira sul fondo. Un minuto dopo potente conclusione di Catalfamo, Grillo controlla male e, in area piccola, si avventa Da Silva che spara alto.

È sempre il Camaro in avanti: al 2’ cross basso di La Rosa, ma Da Silva e Pulejo arrivano con un attimo di ritardo. Al 3’ doppia conclusione ravvicinata di Licciardi e La Rosa, bravo Grillo a deviare sempre con i piedi. Camaro in pieno controllo e al 10’ Licciardi manda in profondità Catalfamo e tiro di prima che finisce a lato. Al 15’ i neroverdi concretizzano: bello spunto a destra di La Rosa, triangolo in area con Da Silva e, davanti a Grillo, lo salta firmano il 2-0 a porta vuota. Sul doppio vantaggio il Camaro amministra con tranquillità e non rischia nulla con una difesa attenta e perfetta, brava a non concedere nulla agli avversari. L’ultima occasione del match è ancora per i locali: al 37’ Da Silva serve Abate in area ma, davanti al portiere, gli calcia addosso.

L’Under 15 prima del calcio d’inizio

Il tabellino. Camaro-New Eagles 2-0
Marcatori: 24’ pt Scelta, 15’ st La Rosa.
Camaro: Rantuccio, Giustiniano, Lo Verde, Pulejo (31’ st Maieli), Di Nallo, Scelta, La Rosa (34’ st Grasso), Pipitone, Da Silva, Licciardi, Catalfamo (21’ st Abate). In panchina: La Mazza, Dugo, Salvo, Licandro, Romeo, Badolato. Allenatore: Domenico Moschella.
New Eagles: Grillo, Sava (7’ st Di Salvo), Caliò, Minciullo, Galipò, Catalano Puma (16’ st Mazouf), Butta, Lupica, Campo (19’ st Musarra), Mineo (26’ st Consolo), Castrovinci. In panchina: Lembo, Onofaro, Lionetto. Allenatore: Francesco Drago (squalificato).
Arbitro: Morabito di Messina.
Note – Ammoniti: Mineo (NE), Galipò (NE). Recupero: 1’ pt e 3’ st.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

11 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

12 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

13 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

14 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

14 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

16 ore ago