Categories: CalcioPersonaggi

Il calcio messinese è in lutto per la scomparsa di Turi Fazzio

Il calcio messinese è in lutto per la scomparsa dello storico massaggiatore del Messina Turi Fazzio, per anni ed anni presenza fissa nello spogliatoio giallorosso, all’interno del quale era un autentico “factotum”. Sul sito ufficiale della società di Pietro Lo Monaco campeggia un messaggio di commiato: “L’A.C.R. Messina, in tutte le sue componenti, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Turi Fazzio, già storico collaboratore della Società, grandissimo esempio di dedizione ed amore verso la maglia biancoscudata”.

Unanime il cordoglio del calcio messinese

Ad unirsi al dolore dei familiari e dei tanti amici anche il Camaro, neopromosso in Promozione: “Il nome di Turi Fazzio, una vita intera dedicata al calcio, è strettamente legato a quello del Camaro, di cui è stato uno dei fondatori e per anni apprezzato dirigente. La passione per il pallone lo ha accompagnato per tutta la sua vita e, oltre al Camaro, è stato a lungo legato professionalmente, oltre che “sentimentalmente”, al Messina. Nel corso della sua lunghissima esperienza nel mondo del calcio, sono centinaia i calciatori di cui si è preso cura e con cui ha instaurato rapporti di stretta confidenza e spesso di sincera amicizia. Turi Fazzio è uno dei simboli di un calcio d’altri tempi, fatto di sacrifici e di sorrisi, di trasferte con furgoncini malandati e di panini imbottiti prima delle partite, in cui il cuore e la passione sovrastavano ogni altro tipo di interesse. Prima di tutto ci lascia questo Turi Fazzio, il puro e smisurato amore per questo sport. L’Usd Camaro 1969, a cui il suo nome resterà per sempre legato, lo ricorda con affetto e porge un particolare pensiero al fratello Gaetano, anch’egli da sempre vicino alla società, di cui è tuttora dirigente. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15.30 alla Chiesa di Camaro San Luigi”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

55 minuti ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

2 ore ago

La Virtus Messina batte il San Paolino: sfida promozione con la Robur Letojanni

Vittoria meritata della Virtus Messina contro un coriaceo Ucsr San Paolino, che si presentava al…

2 ore ago

RoccAcquedolcese, Mezzanotte dopo la retrocessione: “Società unica responsabile”

A mente fredda fa ancora più male. Per il RoccAcquedolcese è il momento degli interrogativi…

3 ore ago

La partenza della Targa Florio da Palazzo dei Normanni. Novità per le qualifiche

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare nel fine settimana i protagonisti del Campionato Italiano…

4 ore ago

Il Sant’Agata alza bandiera bianca: “Il titolo sportivo di serie D è in vendita”

Pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata dal Città di Sant'Agata: "A fine stagione non…

5 ore ago