Il calcio a 5 vuole lasciare la Lnd per essere inquadrato all’interno della Figc

Futsal RegalbutoUna fase di gioco di Siac Messina-Futsal Regalbuto

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha informato i consiglieri di aver ricevuto da un numero rilevante di società di calcio a 5 un appello per essere inquadrate all’interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio e non più nella Lega Dilettanti, alla stregua di quanto già avvenuto per i club di calcio femminile.

Gabriele Gravina

Il presidente della Figc Gabriele Gravina durante una conferenza stampa (foto Ansa)

Sulla richiesta, formalizzata da circa i due terzi delle associate alla Divisione Calcio a 5, il presidente ha preso l’impegno di portare la discussione alla prossima riunione dei vertici federali. “Serve una riflessione politica – ha detto Gravina al termine della seduta odierna – perché questa richiesta non può rimanere inascoltata. Glielo dobbiamo, e probabilmente la faremo già al prossimo Consiglio Federale”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia