Il Baskin a Messina: l’Ettore Majorana di Scordia vince la fase interprovinciale

BaskinUno dei tre istituti in gara al PalaRitiro

Ha registrato un ottimo riscontro di partecipazione e apprezzamenti la fase interprovinciale scolastica del Baskin Sicilia, che ha permesso ad atleti normodotati e affetti da disabilità di difendere i colori dei propri istituti. A scendere sul parquet del PalaRitiro di Messina le principali realtà scolastiche delle province di Messina e Catania in una manifestazione che metteva in palio la qualificazione alla finale regionale in programma il prossimo 8 aprile a Ragusa.

Baskin

Foto di gruppo per i partecipanti al Baskin

A rispondere presente all’appello le squadre di Baskin di tre istituti: il Basile e il Bisazza di Messina oltre all’IIS Ettore Majorana di Scordia, centro della provincia di Catania. Ad aprire il triangolare il confronto tutto peloritano vinto con il punteggio di 39-38 dal Basile, che ha disputato la finalissima contro gli etnei, compagine poi risultata vincitrice e qualificata alla finale regionale iblea.

Contributo fattivo alla buona riuscita della manifestazione lo si deve alla referente provinciale per le scienze motorie Enza Collorà e ai professori Sara Sciliberto e Sergio Santapaola, oltre al presidente Regionale Eisi Filippo Frisenda, che con la supervisione del Castanea Basket ha affiancato e supportato le attività di campionato interzonali scolastiche di Messina e Catania. Una mattinata contraddistinta dall’inclusione e dalla sportività, riservate ai giovani della società del domani.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia