Il Basket Barcellona comunica il ricorso avverso l’esclusione dal torneo U 14 femminile

BarcellonaBasket Barcellona

Inatteso fulmine a ciel sereno nei campionati giovanili peloritani. Si registra infatti l’improvvisa esclusione del Basket Barcellona dal campionato Under 14 femminile decretata dal Giudice Sportivo territoriale col Comunicato ufficiale n. 487 che ha stabilito l’annullamento di tutte le gare precedentemente disputate dalla selezione in rosa. Il provvedimento ha inflitto alla predetta società l’ammenda di € 480,00 (quattrocentoottanta), pari a dodici volte quella prevista per la prima rinuncia; determinato lo scioglimento del vincolo degli atleti, secondo le modalità di cui all’art.16 R.E. Tesseramento, nonché l’annullamento dei tesseramenti CNA (Comitato Nazionale Allenatori). Ha, altresì, inflitto a carico del legale rappresentante della società, il dott. Tommaso Donato, l’inibizione a svolgere attività federale fino al 8.6.2018. Disposta inoltre la trasmissione del predetto comunicato all’Ufficio Gare Regionale, all’Ufficio Tesseramenti ed al CNA (Comitato Nazionale Allenatori).

Basket Barcellona

L’A.U. Tommaso Donato (Barcellona)

Nel frattempo la società Basket Barcellona, alla luce della predetta esclusione formalizzata a seguito della “seconda rinuncia” registrata nel corso della stagione sportiva, ha comunicato di avere dato mandato a un legale di fiducia per rappresentarla in ricorso, presentando le opportune memorie difensive. La decisione, si legge in una nota, nasce dall’esigenza di tutelare il nome di una società che ha rappresentato la città di Barcellona Pozzo di Gotto in tutto il territorio nazionale e nel rispetto di una tifoseria che ha dimostrato da sempre un fortissimo legame e un attaccamento fuori dal comune.
Il provvedimento che esclude dal campionato l’under 14 femminile è il numero 317 del Giudice Sportivo Territoriale. La gara in oggetto, intesa come seconda rinuncia, è quella del 2 marzo scorso, il derby contro Messina.
Una vicenda alquanto intricata, adesso bisognerà capire se per Barcellona la mancata partecipazione al torneo femminile  comporterà il mancato raggiungimento del numero minimo di formazioni giovanili (tre nello specifico) richiesto dalle Doa  e necessario ad ottemperare l’obbligo in capo alla prima squadra militante in serie B.
E al riguardo il Basket Barcellona ha, alla luce del generale allarmismo che si è diffuso intorno alla notizia relativa all’esclusione della squadra under 14 femminile dal suo campionato, inteso fare alcune opportune precisazioni in una nota.
“Il sodalizio intende ribadire- si legge-  che la questione è stata affidata a un legale che avrà il compito di chiarire i termini della rinuncia. Nessun terremoto. E soprattutto nessuna possibilità di essere esclusi dal campionato. In questo momento, l’aspetto che più preme è quello di lasciar lavorare tranquilla la squadra per risalire la china dopo due sconfitte consecutive in campionato e una in Coppa Italia. Alla luce di ciò, la società Basket Barcellona si augura di poter contare sempre e comunque sull’apporto del suo fantastico pubblico, spesso risultato determinante e autentico sesto uomo. Gli obiettivi rimangono immutati, così come la voglia di portare avanti un progetto in cui si crede fermamente”.
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com