Il Barcellona Futsal piega 2-1 in rimonta la Drago Acireale e sogna i playoff

La squadra del Barcellona Futsal

Il Barcellona Futsal supera con merito 2-1 in rimonta la Drago Acireale nella penultima giornata di Serie B-girone H e adesso può sognare ad occhi aperti. Al “PalAlberti” è stata una gara intensa ed equilibrata, come si prevedeva alla vigilia data l’elevata posta in palio per entrambe le compagini. I giallorossi privi di mister Ricardo Tutilo, assente per motivi di salute (due settimane difficili per l’allenatore brasiliano e tutto il gruppo), dopo la salvezza raggiunta con largo anticipo, sono ora ad un passo dall’ottenimento del quinto posto che vale i playoff.

La festa post partita del Barcellona Futsal

Nella prima parte di gara si fanno preferire gli ospiti trovando la rete a metà frazione con Zapella, abile a sfruttare una disattenzione difensiva. I padroni di casa sprecano con Venuto e La Torre, i cui tiri non impensieriscono il portiere Giappone, che risulterà tra i migliori dei suoi. Al 15′ sponda di La Torre per Sanchez, senza che l’italo-venezuelano riesca a realizzare. Nella ripresa cambia l’approccio della squadra del presidente Elio Russo, che aumenta i ritmi e gioca con maggiore concentrazione in difesa. I granata rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Hajari, mentre per i giallorossi va fuori il capitano Mandanici dalla panchina. A quel punto ottimo giro palla di Morel e compagni che siglano l’1-1 grazie ad una magia di bomber La Torre che insacca la sfera sotto la traversa. Passano due minuti ed il pivot giallorosso si ripete, facendo esplodere di gioia il “PalAlberti” per il 2-1. Nel finale un palo colpito da La Torre. Con il quinto di movimento la Drago Acireale, impegnata ad evitare i playout, va a caccia del pari, ma i giallorossi si difendono bene e falliscono in almeno quattro occasioni il colpo del ko dalla distanza a porta sguarnita.

Alla sirena è festa grande per il Barcellona Futsal che dedica questa vittoria al suo condottiero Ricardo Tutilo, allenatore che ha plasmato un gruppo di giovani, portandolo ad una quinta posizione insperata, forse soltanto sognata, a metà gennaio. A Marsala, sabato prossimo, la compagine del vicepresidente Dario Iannelli cercherà di staccare il definitivo pass in vista dell’appendice post campionato. Un traguardo storico per il calcio a 5 della città del Longano.

Risultati 21^ giornata Serie B-girone H: Barcellona Futsal-Drago Acireale 2-1, Bovalino C5-Marsala Futsal 0-7, Città di Gela-Arcobaleno Ispica 0-3, Futsal Mazara-Città di Adrano 3-2, Soverato Futsal-Mistral Meeeting Club 4-5, Villaurea Monreale-Blingink Soverato 6-2.

Classifica: Futsal Mazara 48 punti, Mistral Meeting Club 45, Soverato Futsal 41, Marsala Futsal 38, Barcellona Futsal 35, Blingink Soverato 32, Arcobaleno Ispica 31, Drago Acireale 26, Villaurea Monreale 25, Città di Adrano 24, Bovalino C5 11, Città di Gela 5.

Autori

+ posts