Il Barcellona Futsal esce sconfitto a testa alta in casa della capolista Mazara

Barcellona FutsalMazara e Barcellona Futsal

Il Barcellona Futsal tiene testa alla capolista ma esce sconfitto per 3-0 dal parquet di Mazara del Vallo. Nella gara valida per la sedicesima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 la formazione di mister Ricardo Tutilo gioca alla pari fino all’ultimo minuto, trovandosi sotto di un solo gol, per poi veder aumentare il divario con l’impiego del quinto di movimento.

Il Barcellona Futsal in azione

Risultato che certamente non racconta quanto di buono fatto dal Barcellona che ha peccato di cinismo. In avvio i giallorossi si difendono bene dagli attacchi di Alves e Farina, a cui risponde La Torre tirando da fuori. Al 13′ due tentativi di fila del Barcellona con Venuto che impensierisce D’Antoni. Sulla gran botta di Nania c’è l’intervento in tuffo dal portiere ospite, poi anche la bordata di Morel che termina alta. Al 15′ Morel dice no con i piedi a Farina. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, La Torre in ripartenza serve Nania che sfiora l’angolino destro. All’azione successiva il Mazara va in vantaggio sugli sviluppi di una palla in verticale cogliendo la difesa impreparata, Alves insacca con un tocco sotto porta. Momento topico del match con l’espulsione del portiere D’Antoni che atterra a centrocampo La Torre. I giallorossi ci provano con l’uomo in più. Conclusione di Sanchez fuori di poco, bordata di Nania che centra la traversa. Sul fronte opposto Polino impegna Morel, il quale si ripete poi di pugno sulla punizione di Farina. Un errore commesso su fallo laterale costa però il raddoppio siglato da De Marco. Nel finale, con il quinto di movimento schierato dagli ospiti, Alves va a segno da lontano confezionando la doppietta personale. Per il Barcellona una prestazione che lascia comunque ben sperare in vista delle prossime sfide con l’obiettivo di andare a caccia della salvezza diretta. Sono 20 i punti in classifica che valgono attualmente una posizione al di fuori dalla zona playout.

Soverato Futsal

Il Soverato Futsal ha battuto il Bovalino

Risultati 16^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Drago Acireale 6-2, Città di Gela-Villaurea Monreale 4-4, Futsal Mazara-Barcellona Futsal 3-0, Soverato Futsal-Bovalino C5 7-2, Città di Adrano-Marsala Futsal 7-7, Mistral Meeting Club-Blingink Soverato 0-5.

Classifica: Futsal Mazara 38 punti, Soverato Futsal 34, Mistral Meeting Club 33, Marsala Futsal 31, Blingink Soverato 26, Arcobaleno Ispica 22, Barcellona Futsal 20, Città di Adrano, Villaurea Monreale 18, Drago Acireale 17, Bovalino 11, Città di Gela 5.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia