Il Barcellona Basket comincia nel migliore dei modi il suo girone di ritorno, conquistando un successo importante, che la tiene in corsa per la qualificazione ai playoff. I giallorossi salgono infatti al decimo posto a quota 14, a -2 dal gruppo delle seste. A Mola di Bari gli ospiti conducono praticamente per tutta la durata del match, vincendo per 77-69 e centrando il settimo sorriso stagionale, il secondo della gestione Bartocci.

Positivo l’esordio del playmaker Giorgio Galipò, che sostituirà nell’immediato l’infortunato Ebeling. Barcellona gioca una gara intensa e accorta, andando all’intervallo lungo sul +9 (34-43). Nel terzo quarto, autentico spartiacque del match, il vantaggio sale a +15 (45-60). Mola prova a ricucire nel finale, ma i siciliani amministrano e portano a casa il successo. Doppia cifra per Cessel, Aguzzoli, Malkic e Dancetovic in una prova corale e intensità difensiva. Domenica fondamentale incrocio casalingo con Castellaneta.
New Basket Mola Barcellona Basket 69-77
Parziali: 16-21, 34-43, 45-60, 69-77
Mola: Ramponi 11, Freimeyer 2, Pautasso n.e., Beltramino 17, D’Agnano 6, Sibilia n.e.m Samardzic 16, Jovanovic 8, Mazzeo, Barnaba 9. All.: Sordi.
Barcellona: Okereke 3, Di Marzio 3, Aguzzoli 14, Malkic 10, Sebastianelli 6, Dancetovic 10, Cessel 15, Fraga 9, Galipò 4, Grivo 3. All.: Bartocci.
Arbitri: De Carlo di Lecce e Conforti di Matera.





