Il Barcellona Basket passa a Marigliano. Primo acuto in trasferta del Play-in

Barcellona BasketIl play Fernandez top scorer per Barcellona (foto Marco Barresi)

Torna al successo la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nel Play-In Silver, seconda fase del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara disputata sul parquet del Pala Napolitano di Marigliano, i giallorossi di coach Filippo Biondo hanno sconfitto i padroni di casa della Promobasket di coach Fabio Farina, raggiungendo così a otto punti in classifica proprio il quintetto campano, a due sole lunghezze dalla seconda posizione che vorrebbe dire qualificazione ai play-off per la promozione in Serie B Nazionale.

Barcellona Basket

Federico Caroè ha firmato 16 punti (foto Marco Barresi)

La prima frazione è a marca campana, con Cimminella e Mbaye a fare la voce grossa per i padroni di casa. Caroè e Tartamella rispondono per Barcellona, ma Marigliano è più concreta dei giallorossi e con un grande Raupys da 11 punti nel solo primo quarto chiude in vantaggio al termine dei primi dieci minuti sul punteggio di 28-21. Nella seconda frazione Caroè avvicina i barcellonesi sul -3 (28-25). Ingrosso risponde per Marigliano ma sale in cattedra Indelicato per i giallorossi, realizzando due triple consecutive che portano in vantaggio Barcellona (30-31).

Raupys e Longobardi riportano in vantaggio Marigliano, ma Barcellona è concentrata e si porta nuovamente avanti con i canestri di Tartamella. A fil di sirena realizza John per Marigliano (sbagliando il libero aggiuntivo per il fallo subito), mandando le squadre al riposo lungo in perfetta parità (38-38). Nella terza frazione Barcellona tenta di scappare via con le realizzazioni di Tartamella e capitan Fernandez Pena (41-46).

Barcellona Basket

Matteo Cerruti in lunetta (foto Marco Barresi)

Ingrosso, Cimminella e Longobardi da tre punti tengono Marigliano in partita. Dall’altro lato Drigo e Fernandez Pena mantengono il vantaggio barcellonese al termine del terzo quarto (55-58). Nella quarta frazione Indelicato e Marangon trovano la via del canestro per Barcellona. Ingrosso, Raupys e Longobardi portano Marigliano fino al -2 (67-69), ma Barcellona è concreta e con i canestri di Drigo, Caroè e Fernandez Pena vince la contesa sul punteggio di 72-80.

Promobasket Marigliano-NextCasa Barcellona 72-80 
Parziali: 28-21, 38-38, 55-58.
Promobasket Marigliano: Cimminella 6, Spera, Ingrosso 21, Ogiemwonyi 3, John 2, Mbaye 7, Matrisciano, Raupys 24, Longobardi 9, Piscopo. All. Farina.
NextCasa Barcellona: Bilous, Tartamella 13, Fernandez Pena 17, Indelicato 14, Drigo 15, Acosta, Marangon 5, Gojkovic, Raneri, Caroè 16, Cerruti, Sahin. All. Biondo.
Arbitri: Paolo Carotenuto di Boscotrecase (NA) e Stefano Pezzella di Arzano (NA).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia