Il Sant’Agata cade a San Luca (1-0) e scivola a -1 dai playoff. Decide Pelle

Sant'AgataEsposito e D'Amore lottano in mezzo al campo (foto Andrea Pagano)

Inattesa battuta d’arresto per il Sant’Agata, che scivola a -1 dal Real Casalnuovo e dalla zona playoff. Successo chiave invece in ottica salvezza per il San Luca, che cerca di uscire fuori dalla zona playout o quanto meno garantirsi il fattore campo negli spareggi playout. Per i biancazzurri una prova non all’altezza di tante recite precedenti.

Sant'Agata

Nagy raddoppiato da due avversari (foto Calogero Librizzi)

Al 5′ Romero impegna il portiere ospite, poi ci provano in serie Ficara, Pelle e Apostu. Gli ospiti si fanno vedere soltanto al 34′ con una semi rovesciata di Saverino, finita fuori. Mancini inserisce Diarra al posto di Caligiuri e il San Luca trova subito il gol al 7′ con un colpo di testa di Pelle in tuffo su assist di Ficara. Quarta rete del 2024 per il centrocampista, dedicata allo sfortunato Marco Pezzati, ex anche del Sant’Agata, recentemente scomparso.

Poi al 13′ lo stesso Ficara solo davanti al portiere fallisce una buona opportunità. Impreciso anche Diarra mentre due ripartenze ospiti vengono sventate dall’attenta difesa giallorossa. Nel prossimo turno il Sant’Agata ospiterà il Siracusa vice-capolista e servirà ben altra verve. Gli aretusei comunque hanno subito una delle loro due sconfitte stagionali proprio sul campo del San Luca, che ha decisamente cambiato marcia nel corso del girone di ritorno.

Sant'Agata

Capogna e D’Amore si propongono in area (foto Calogero Librizzi)

San Luca-Città di Sant’Agata 1-0
Marcatore: 7’ st Pelle.
SAN LUCA: Ianni, Murdaca, Gatto (37 ’ st Schembari) Caligiuri (1’ st Diarra) Fiumara, Apostu (40’ st Mazzone), Ficara, Sofrà, Pelle, Romero, Signorelli. Allenatore: Mancini.
SANT’AGATA: Iovino, D’Amore, D’Avanzo, Esposito (14’ st Maresca), Falla, Nagy, Capogna (14’ st Carrozzo) Alagna, Marcellino, Saverino (30’ st Lo Grande), Mincica. Allenatore: Facciolo.
Arbitro: Recupero di Lecce.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia