Il Barcellona Basket ingaggia Lalic. La Svincolati conferma coach Trimboli

Barcellona BasketLuka Lalic volto nuovo di Barcellona

La neopromossa Barcellona Basket 4.0, compagine che prosegue il progetto dell’Orsa Basket, rimane fedele alla linea straniera anche con il primo volto nuovo della stagione 2023/24, che sarà l’ala grande serba classe 2001 di formazione italiana Luka Lalic, proveniente dalla C Gold disputata con lo Sport Club Gravina. Per lui 20,1 punti per gara, con precedenti esperienze italiane maturate anche a Sarno e Rende.

Svincolati Milazzo

Francesco Trimboli guiderà ancora la Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Le trattative impazzano in casa giallorossa e dopo le conferme di Fernandez e Caroè (quest’ultimo laureatosi miglior marcatore dello scorso campionato di C Gold Sicilia-Calabria), la priorità è quella di individuare profili giovani. In lizza la guardia ex Cassino Davide Frizzarin e il play argentino Cacabellos Acosta, che ha giocato a Pesaro.

Altro obiettivo è ottenere la conferma di Francesco Ciadini, arrivato lo scorso anno nel girone di ritorno e dimostratosi elemento cardine durante i playoff. Non rimane ferma nemmeno la Svincolati Milazzo che, dopo aver nominato l’esperto Giovanni Perdichizzi nella qualità di direttore tecnico, ha formalizzato la conferma del capo allenatore Francesco Trimboli, giunto alla terza stagione in biancoblu.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia