Il 4 gennaio al PalaTracuzzi, festa del Minibasket intitolata ad Enrico Vinci

Un altro importante appuntamento si prepara in casa Amatori Basket Messina in questo periodo festivo.

L’attività dell’Amatori Basket Messina non si ferma durante le festività Natalizie e dopo il successo riscosso dal Torneo Under 15 intitolato allo scomparso Amico “Mimmo Galletta” disputato lo scorso 27 dicembre, giorno 4 gennaio 2015 con inizio alle 15.00 al Palatracuzzi, si svolgerà la festa minibasket intitolata ad “Enrico Vinci“.

Cristina Correnti (maglia numero 9) dopo un successo con la Nazionale Italiana

Cristina Correnti (maglia numero 9) dopo un successo con la Nazionale Italiana

Festa organizzata in onore del nostro concittadino che tanto lustro ha dato al basket guidando la Federazione Italiana Pallacanestro nella qualita’ di Presidente Federale dal 1976 al 1992. Scomparso nel 2002, Enrico Vinci fa parte della Hall Fame del basket italiano. A tale manifestazione, fortemente voluta da Cristina Correnti, avvicinatasi di recente nella gestione del Minibasket dell’Amatori Basket Messina sono stati invitati tutti i centri minibasket cittadini che hanno aderito con entusiasmo nella quasi totalità. Madrina d’eccezione la campionessa olimpica e messinese doc Silvia Bosurgi che ha accettato con gioia di condividere un pomeriggio di festa con i minicestisti messinesi.

Silvia Bosurgi ai nostri microfoni

Silvia Bosurgi ai nostri microfoni

Questo il programma del pomeriggio di “Minibasket and enjoy”: Alle 15.00  i nati nel 2006/2007 si esibiranno in giochi di tiro, palleggio e di tutte le “arti cestistiche” imparate fino ad oggi. Dalle 17.00, dopo la foto di gruppo tra tutti i partecipanti, sarà la volta dei più grandi nati nel 2004/2005 che si affronteranno in mini gare su due campi creati appositamente all’interno del Palazzetto. I bambini saranno divisi in squadre i cui nomi saranno abbinati ai nostri campioni della nazionale italiana di basket (Belinelli, Gallinari, Bargnani e Gentile, tra gli altri). Si andrà avanti così fino alle 20.00. Durante il pomeriggio tante saranno le sorprese con la consapevolezza che possa essere un’altra grande giornata di sano sport e divertimento.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti