Il 3 e 4 settembre il “XII Trofeo Claudio Pellicane Windsurf dello Stretto”

WindsurfUna fase del "Memorial Trofeo Claudio Pellicane Windsurf dello Stretto" (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Si rinnova l’appuntamento con il “Memorial – Trofeo Claudio Pellicane Windsurf dello Stretto“, giunto alla XII edizione. La manifestazione sportiva, dedicata a tutti i possessori di tavola a vela, è organizzata dall’associazione StrettoInfinito, Windsurfclub Messina, con la promozione di Federvela e il supporto degli enti di promozione sportiva Uisp, Csen e Aicw.

locandina Memorial Trofeo Claudio Pellicane Windsurf dello Stretto

Anche per questo secondo anno viene confermato il supporto dell’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta con la consegna della seconda edizione del premio “Competizione e Legalità” alla Top Spin Messina, laureatasi campione d’Italia di tennistavolo lo scorso maggio vincendo il secondo scudetto della sua storia.

Per il “Memorial – Trofeo Claudio Pellicane Windsurf dello Stretto” si gareggerà il 3 e 4 settembre nel tratto di mare antistante la baia di Grotte. Il percorso di regata è rappresentato da un classico bastone con due boe, da percorrere bolina e poppa, a meno di condizioni meteo particolari. Le iscrizioni sono previste sino alle 11 di sabato 3 settembre. Ultimate le iscrizioni è fissato per le 12 il breafing pre-regata, con partenza alle ore 13.30. Nella giornata di domenica la regata inizierà alle ore 12. Per ogni giornata si disputeranno tre manches. Al termine della competizione giornaliera sarà assicurato ai partecipanti un giusto ristoro con il contributo di associazione, circolo e sponsor.

Gruppo “Memorial Trofeo Claudio Pellicane Windsurf dello Stretto” nell’edizione 2021 (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Domenica verranno premiati i primi 3 classificati in campo maschile, femminile, giovani e nella speciale classe Windsurfer, che sta ormai diventando quella con il maggior numero di partecipanti. Quest’anno sarà assicurato un trofeo al primo classificato “windfoil”. E, proprio nel solco della tradizione inaugurata dal professore Giulio Santoro, è prevista la consegna del premio “Al più Giovane-professore “Giulio Santoro”.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.