Il 21 e 22 luglio all’Ignatianum si rinnova l’appuntamento con Basket for Children 8

I partecipanti del 6° Basket for Younicef

Il torneo estivo di basket 3vs3 che si svolgerà presso i campetti Igntianum siti a pochi metri dallo svincolo autostradale Messina Boccetta, avrà come di consueto una valenza sociale e contribuirà ai progetti umanitari organizzati dalla Misolida Onlus.

Il programma della manifestazione giunta all’ottava edizione potrebbe subire piccole variazioni che saranno tempestivamente comunicate per venire incontro alle esigenze di tutti. Il torneo sarà un classico 3 contro 3.  Il consolidato torneo 3 vs 3 ha visto negli anni precedenti la partecipazione di nomi illustri della pallacanestro di Messina e Provincia. Negli spazi esterni dell’istituto, sarà presente oltre all’area ristoro già allestita negli anni precedenti con bevande, deliziose torte e prelibatezze preparate dai volontari e da numerosi amici, verranno organizzate molte altre attività ricreative. Facendo parte della rete dei tornei “FISB SICILIA” i vincitori del torneo “BASKET for CHILDREN” accederanno di diritto alla fase finale della tappa regionale che si terrà a Capo d’Orlando i primi di Agosto.

Un’edizione precedente del Basket for Younicef

Sabato 21 Luglio
CATEGORIA U21 e SENIOR
START 9:30 FINISH 20:00
(Break 13:30 – 16:00)

Domenica 22 Luglio
CATEGORIA KIDS
START 9:30 FINISH 13:00

CATEGORIA GOLD SCHOOL(Vecchie Glorie)
START 16:30 FINISH 20:00

Saranno presenti i Volontari “Amici dei Santi Angeli – MISOLIDA ONLUS” prepareranno buonissimi dolci e torte fatte in casa. Il ricavato delle iscrizioni al torneo nel corso delle due giornate andrà in beneficenza a favore dei bambini della scuola Holy Angels, Villaggio di Umueme (Nigeria).
(Per ulteriori informazioni www.misolida.org o veniteci a trovare in via Ugo Bassi 112, di fronte Istituto Verona Trento).

Villagio Umueme (Nigeria)

Nella stessa giornata e negli stessi spazi gli “Amici di Madre Teresa-Quelli del lunedì” faranno conoscere la propria attività dedicata ai senza tetto di Messina svolta con dedizione ed amore nella distribuzione di pasti caldi e vestiti puliti nei pressi della stazione ferroviaria. Per ulteriori informazioni o per un aiuto concreto potete trovare tutti i responsabili tutti i lunedì alle 20:00 presso la stazione ferroviaria di Messina. Allacciate le scarpe da gioco, ancora pochi giorni e poi scatterà una nuova edizione da non perdere.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com