Il 18 e 19 luglio al Circolo Umberto Fiore il decimo “Basket for Children”

Basket for ChildrenI protagonisti di Basket for Children

Grazie alla fattiva collaborazione dei volontari di Misolida Onlus di Messina torna l’appuntamento col Torneo “Basket for Children”, giunto alla decima edizione, che si svolgerà nei giorni di sabato 18 e domenica 19 luglio 2020, presso lo splendido campetto che affaccia sul mare del Circolo Umberto Fiore (svincolo autostradale Messina Tremestieri). Previsto un classico 3 contro 3. Il consolidato format ha visto negli anni precedenti la partecipazione di nomi illustri della pallacanestro di Messina e provincia.

Basket for Children

Una fase del torneo

Negli spazi del Circolo Umberto Fiore oltre al torneo di Basket saranno organizzate molte altre attività ricreative. La manifestazione ha il pregio di condividere l’organizzazione oltre che con le numerose squadre cestistiche locali, anche con la squadra di serie A1 Aquila Basket Trento del presidente Luigi Longhi. Ci saranno tante altre belle novità, che saranno svelate nei prossimi giorni. Il ricavato delle iscrizioni alle due giornate sarà devoluto in beneficenza a favore dei bambini della scuola Holy Angels, che sorge nel villaggio di Umueme (Nigeria).

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.misolida.org oppure recarsi a Messina in via Ugo Bassi, 112 (di fronte all’Istituto Verona Trento). Nella stessa giornata e negli stessi spazi verrà effettuata una raccolta alimentare di generi di prima necessità per gli “Amici di Madre Teresa-Quelli del lunedì”, che faranno conoscere la propria attività dedicata ai senza tetto di Messina svolta con dedizione ed amore nella distribuzione di pasti caldi e vestiti puliti nei pressi della stazione ferroviaria, tutti i lunedì alle ore 20.

Holy angels del villaggio Umueme

Holy angels del villaggio Umueme

SABATO 18 LUGLIO 2020
DALLE ORE 10:00 ALLE 21:00
CATEGORIE U21 E SENIOR

DOMENICA 19 LUGLIO 2020
CATEGORIE KIDS E GOLD SCHOOL (VECCHIE GLORIE)

Per qualsiasi ulteriore informazione o semplicemente per collaborare all’organizzazione del torneo è possibile contattare i responsabili della manifestazione, che danno appuntamento al prossimo weekend.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva