Igea Virtus e Milazzo: un messaggio di civiltà per un derby che torna dopo 14 anni

I Tifosi dell'Igea Virtus (Foto Puccio Rotella)

Un comunicato congiunto, diramato nella tarda serata di ieri, lancia un grande segnale distensivo a tutti gli appassionati che attendono con ansia il derby Igea Virtus – Milazzo. La gara non si gioca da 14 anni e grande è sempre stata la rivalità tra le due compagini, dettata anche da ragioni di campanile. In vista della gara di domenica prossima, che vedrà le due squadre affrontarsi da prime della classe, le due società hanno voluto fornire informazioni utili ai propri tifosi circa l’acquisto dei tagliandi, ma anche raccomandazioni su un leale e corretto comportamento da tenere prima, durante e dopo l’incontro. Di seguito, il testo integrale della nota.

L'Igea Virtus è reduce dal primo pareggio stagionale di Acireale, seguito alle tre precedenti affermazioni

L’Igea Virtus è reduce dal primo pareggio stagionale di Acireale, seguito alle tre precedenti affermazioni

“Igea Virtus Barcellona e S.S. Milazzo 1937 apprendono con felicità la presenza di entrambe le tifoserie al derby in programma domenica prossima allo Stadio “Carlo Stagno d’Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto. Pertanto, congiuntamente, approfittano per fornire alcune indicazioni agli sportivi ed appassionati delle due squadre.

Ai tifosi della S.S. Milazzo si ricorda che sarà possibile accedere allo Stadio solo previo acquisto del tagliando d’ingresso presso il punto vendita autorizzato “Mama Bet Bar Café”, sito in Via San Papino 10/11. Il costo del biglietto è fissato in 7 euro. La vendita dei biglietti sarà riservata ai residenti di Milazzo e limitrofi che hanno a cuore le sorti della compagine rossoblu. L’acquisto potrà avvenire soltanto a seguito dell’esibizione del documento d’identità entro le ore 19 di sabato 4 ottobre. Si comunica, inoltre, che la biglietteria del settore ospiti dello Stadio “D’Alcontres” rimarrà chiusa nella giornata di domenica.

Il Milazzo celebra una rete: per i mamertini tre successi ed un pareggio in quattro gare di campionato

Il Milazzo celebra una rete: per i mamertini tre successi ed un pareggio in quattro gare di campionato

I tifosi dell’Igea Virtus potranno continuare ad acquistare i tagliandi per l’atteso incontro nelle prevendite autorizzate e comunicate in precedenza, ovvero:

– Grasso Elettricità (Via A. Musco e Via Operai)
– Barber Shop
– Puccio Rotella Foto
– Pasticceria De Pasquale
– Tabacchi Calzavara e Pirri

Igea Virtus Barcellona e S.S. Milazzo 1937, consapevoli che gli occhi di tutti saranno puntati sul derby di domenica prossima, invitano le rispettive tifoserie a tenere un comportamento corretto e civile, nel rispetto dei valori dello sport a tutti i livelli. Pertanto, si invita ad evitare frasi offensive riconducibili a discriminazioni razziali o territoriali e qualsiasi altra forma di violenza verbale o, peggio, fisica.

Si ricorda che, per disposizioni di sicurezza, è vietato introdurre all’interno dell’impianto fumogeni, ombrelli o altri oggetti che possano rivelarsi contundenti.

Qualora le due tifoserie riuscissero a dare il buon esempio e fornire prova di maturità e cultura sportiva, dal “D’Alcontres” partirebbe un bellissimo messaggio di civiltà che sarebbe un bel biglietto da visita per entrambe le tifoserie in vista di eventi futuri.

Qualora il comportamento delle due tifoserie non fosse conforme ai canoni di civiltà, infatti, gli organi competenti difficilmente potrebbero consentire in futuro lo svolgimento del derby con la presenza di pubblico.

Nel rinnovare l’invito ad una sana rivalità all’insegna del rispetto reciproco, Igea Virtus e Milazzo augurano a tutti una felice domenica di sport!

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti