Igea Virtus, collaborazione e fusione con l’Academy Barcellona per il vivaio

Igea VirtusLa formazione Under 19 dell'Igea Virtus

La Nuova Igea Virtus e l’Academy Barcellona hanno definito i termini per una proficua collaborazione nella gestione dell’attività giovanile delle due società. Si tratta di un primo passo che porterà alla successiva fusione sotto il nome della Nuova Igea Virtus.

Academy Barcellona

La formazione Primi Calci dell’Academy Barcellona

“Siamo soddisfatti per aver concluso una collaborazione importante con una società ben avviata nella gestione del settore giovanile – afferma il presidente dell’Igea Virtus Massimo Italiano. Questa scelta ci consentirà di potenziare la scuola calcio della Nuova Igea Virtus, che, in un anno di attività, ha già ottenuto ottimi risultati, facendo crescere i nostri ragazzi. Per noi l’impegno per i giovani atleti di talento è una condizione fondamentale ed è al centro del nostro progetto sportivo. Soltanto con un settore giovanile sempre più qualificato e competitivo potremo raggiungere tutti gli obiettivi sportivi che ci siano prefissati”. 

Il vicepresidente di Academy Barcellona, Mario Trifilò, e il direttore tecnico Ignazio Costa hanno condiviso la soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo: “Crediamo fortemente in questa partnership, certi che tanto si potrà fare per la crescita e lo sviluppo del calcio giovanile a Barcellona Pozzo di Gotto e nella provincia di Messina. La Nuova Igea Virtus dovrà diventare autentico punto di riferimento per tutti i giovani calciatori del territorio. Con il massimo entusiasmo, adesso, progettiamo i passi futuri”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia