Igea, Tedesco: “Abbiamo sbagliato tutti. Il gol del 2-0 ci ha tagliato le gambe”

Giacomo Tedesco, allenatore dell'Igea Virtus

Sconfitta netta al “Franco Scoglio” per l’Igea Virtus, battuta per 3-0 dal Messina. La situazione di classifica si fa allarmante e l’allenatore giallorosso Giacomo Tedesco non cerca alibi: “Abbiamo sbagliato tutti, ho provato a cambiare e ricambiare a livello di modulo, ma quando le gambe non girano e il campo non aiuta… Abbiamo meritato di perdere, complimenti al Messina, ma forse senza quel 2-0 subito al 47′ la partita sarebbe potuta essere diversa nel secondo tempo, invece quel gol ci ha tagliato le gambe. Non è questa l’Igea Virtus che nelle ultime quattro o cinque giornate  aveva giocato con ben altro spirito”.

Adesso per l’Igea si fa più dura, penultimo a – 6 dal Messina. Ritenerlo però uno scontro diretto, alla luce della rosa a disposizione di Biagioni, era forse errato: “Mi fa strano che il Messina con questo organico sia terzultimo, il campionato è però molto equilibrato, bastano un paio di risultati negativi per ritrovarsi sotto. Noi dobbiamo cercare di collezionare dei risultati positivi in serie che ci darebbero maggiore speranza”.

Le chances di salvezza passano inevitabilmente dall’ingaggio di un attaccante da reperire sul mercato: “La società sta lavorando, ci serve un attaccante di peso che ci darebbe una grossa mano. Sappiamo che una punta centrale in qualsiasi squadra è fondamentale. Noi non ce l’abbiamo e speriamo possa arrivare prima possibile. Mancano ancora 15 partite. Intanto bisogna guardare a noi stessi, pensare partita dopo partita e dimenticare subito questa sconfitta per affrontare al meglio la Palmese. Non ci abbattiamo e siamo consapevoli di dover lavorare più di prima”.

Autori

+ posts