Calcio

Igea, Raffaele: “Ripartiti dalla nostre certezze. Questo è un campionato difficile”

L’Igea Virtus riparte immediatamente, cancellando il ko di Acireale e portandosi al terzo posto in classifica. Dopo il sonante 4-0 rifilato alla Cittanovese, il tecnico giallorosso Peppe Raffaele ha commentato: “Capita in tutte le categorie di creare tanto senza segnare oppure di avere tre o quattro occasioni sporche e fare gol. Non ero preoccupato, la squadra aveva voglia di riscatto dopo aver perso in modo beffardo la scorsa settimana. Il calcio è questo e noi siamo ripartiti tranquillamente dalle nostre certezze”.

Il tecnico Peppe Raffaele

“Non possiamo permetterci di abbassare il ritmo – prosegue Raffaele – pecchiamo di inesperienza. Dobbiamo andare sempre a mille per cercare di segnare, invece abbiamo rischiato di subire gol da Ortolini. Non dobbiamo mai abbassare i ritmi, lavorando dovremo ovviare a queste pecche. Parecchie volte, anche sul 3-0, abbiamo preso delle ripartenze, rischiando qualcosa. Questo, però, fa parte del nostro processo di crescita”.

Il terzo posto non lo scompone, la sua Igea marcia step by step: “Questo è un campionato difficile. Il Roccella ha vinto a Palazzolo, la Santacataldese sta dimostrando di essere una squadra importante. Ogni partita è durissima, c’è un assoluto equilibrio, non esistono risultati scontati, molto dipende da voglia e determinazione. Nocerina, Vibonese e Messina stanno faticando come altre che pensavano di fare un campionato di vertice, ciò dimostra quanto sia difficile questo torneo. Noi viviamo alla giornata e dobbiamo cercare anzitutto di ottenere la salvezza, consapevoli che siamo solo ad un terzo del percorso. Bisogna essere sempre cinici e cattivi per conquistare i tre punti. Ferretti e Kacorri hanno già superato la quota gol dello scorso anno. E’ determinante se i ragazzi proseguiranno con questa voglia”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

25 minuti ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

1 ora ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

2 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

3 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

3 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

5 ore ago