Igea, prezioso pari a Lentini. Mini-abbonamenti per le prossime cinque gare

Nuova Igea VirtusAngelo Della Guardia è una delle conferme più importanti (foto Cristian Costantino)

Si è concluso a reti bianche il confronto tra Leonzio e Nuova Igea Virtus. Dopo una prima frazione di gioco frizzante, il contestato doppio giallo rifilato nel giro di sessanta secondi ad Abbate, al termine del primo tempo, ha di fatto contributo a rendere meno emozionante una ripresa in cui i barcellonesi sono stati bravi a soffrire poco o nulla, concedendo lo stretto necessario ai padroni di casa. Il punto strappato sul campo della quinta forza del torneo è un risultato prezioso, anche se la formazione allenata da Pasquale Ferrara vede ora risalire il Siracusa a -2 e il Taormina a -3.

Nuova Igea Virtus

Isgrò ha sfiorato la rete contro la Leonzio (foto Cristian Costantino)

C’è peraltro rammarico per la rete annullata a Idoyaga, apparsa regolare. L’Igea ha peraltro costruito altre nitide palle gol, non sfruttate dallo stesso argentino mentre la Leonzio si è salvata sulla linea sul tentativo di Isgrò. È arrivato così il primo pareggio esterno della stagione per i giallorossi, che fino ad ora in trasferta non avevano mai conosciuto le mezze misure. Prossimo appuntamento domenica, al “D’Alcontres Barone”, contro il Comiso.

Per tutta la settimana, presso la Pasticceria De Pasquale e il Club Igeani Vecchia Guardia saranno disponibili i mini-abbonamenti al prezzo di 15 euro, che daranno diritto all’accesso in Gradinata per la prossima partita, per i match con le altre tre big del girone, il Taormina, il Siracusa e il Modica quarto e il ritorno del primo turno nazionale della Coppa Italia contro la Gioiese, al quale calabresi e barcellonesi si sono qualificati dopo avere vinto le rispettive manifestazioni regionali.

Nuova Igea Virtus

Il saluto tra Dall’Oglio e il capitano della Leonzio (foto Cristian Costantino)

I Risultati della 20esima giornata.
Città di Comiso-Mazzarrone 0-1
Jonica-Santa Croce 2-1
Leonzio-Nuova Igea Virtus 0-0
Milazzo-Real Siracusa Belvedere 1-0
Palazzolo-Nebros 1-3
RoccAcquedolcese-Città di Acicatena 1-1
Siracusa-Modica 3-1
Virtus Ispica-Città di Taormina 0-2

La nuova Classifica: Nuova Igea Virtus 44 punti, Siracusa 42, Città di Taormina 41, Modica 37, Leonzio 34, RoccAcquedolcese e Nebros 31, Mazzarrone 28, Jonica 28, Real Siracusa Belvedere 27, Milazzo e Santa Croce 23, Città di Comiso 22, Città di Acicatena 13, Palazzolo 10, Virtus Ispica 9.

Il programma del prossimo turno.
Nuova Igea Virtus-Città di Comiso
Modica-Jonica
Nebros-Milazzo
Real Siracusa Belvedere-RoccAcquedolcese
Città di Acicatena-Leonzio
Città di Taormina-Siracusa
Santa Croce-Palazzolo
Mazzarrone-Virtus Ispica

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia