Igea, Gatto: “Dispiace per la Coppa. Adesso pensiamo soltanto al campionato”

Natale GattoNatale Gatto rimane fiducioso per l'esordio in campionato della sua Igea

In casa Igea si guarda già al debutto in campionato contro la Stefanese. L’eliminazione in Coppa Italia Promozione ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Domenico Moschella, che sanno comunque di aver offerto una buona prestazione al proprio pubblico, come confermato anche dalle parole del centrocampista Natale Gatto, tra i migliori nella sfida contro i mamertini: “Avevamo preparato bene la gara contro il Milazzo che, come avevamo previsto, si è chiuso bene per colpire in contropiede. Il nostro approccio purtroppo è stato condizionato da un pizzico di nervosismo e di emozione per il debutto ufficiale davanti ai nostri magnifici tifosi. Col trascorrere dei minuti però abbiamo preso il sopravvento, non riuscendo a vincere la partita per scarsa cattiveria sotto porta”.

Igea

Per Gatto l’ASD Igea ha svolto un ottimo lavoro nel ritiro di Furnari

Gatto rimane comunque fiducioso in vista dell’inizio del campionato, complice l’ottima preparazione di quest’estate svolta nel ritiro di Furnari: “Non conosco la Stefanese, ma dobbiamo guardare in casa nostra traendo i giusti insegnamenti dall’eliminazione in Coppa: dobbiamo correggere l’approccio alla partita e provare a chiuderla al più presto. Siamo consapevoli che qualsiasi avversario, di domenica in domenica, proverà intanto ad inaridire le nostre fonti di gioco chiudendosi a riccio per poi provare a farci male con le ripartenze. Non mi sorprende – conclude Gatto – il fatto che abbiamo già tanta energia. Abbiamo iniziato la preparazione il 29 luglio, in abbondante anticipo rispetto a tante altre compagini e lavorando in modo mirato sotto le direttive del nostro staff tecnico”. 
The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti