Igea dilagante a Siracusa. Prova di forza dei giallorossi, celebrati dai tifosi

Nuova Igea VirtusDall'Oglio in marcatura su Ficarrotta (foto Simona Amato)

Il big match del “De Simone” rilancia la corsa in solitaria della Nuova Igea Virtus che, con un poker d’autore, ribadisce la sua forza e riconquista la vetta della classifica. Dopo il successo in Coppa Italia il bis contro il quotato Siracusa arriva in trasferta con un netto risultato di 4-0. La partita si apre con la compagine di Rapisarda pericolosissima in tre occasioni con Ficarrotta, Savasta e Belluso che sfiorano la marcatura tutti da buona posizione.

Nuova Igea Virtus

Un colpo di testa di Flores (foto Simona Amato)

L’Igea invece trova il gol al primo affondo con Silipigni che va in rete su assist di Isgrò con un preciso tiro al volo che non dà scampo all’estremo Giordano. Il Siracusa reagisce ma la bordata di Ficarrotta è frenata dalla traversa. I padroni di casa reclamano un rigore mentre sul ribaltamento di fronte prima Idoyaga poi Flores impegnano il portiere di casa. Sul finire della frazione un assolo di Isgrò concede il bis ai giallorossi, gol d’autore da posizione defilata per l’esperto centrocampista giallorosso e gara sui binari della formazione del Longano.

Nella ripresa il Siracusa è proteso in attacco ma da corner non trova la stoccata vincente, poi Belluso trova l’opposizione di Di Fina abile a parare in uscita disperata. L’Igea con Biondo da fuori mette paura al Siracusa e nel finale Aveni si mette in proprio rubando palla sull’out di destra, entrando in area e segnando un gran gol sul palo opposto. Al novantesimo c’è gloria anche per De Gaetano che sfrutta la complicità dell’incerto Giordano. Cala, così, il sipario sulla sfida che rilancia la forza della capolista di mister Pasquale Ferrara, celebrata dai tifosi al rientro a Barcellona Pozzo di Gotto.

Nuova Igea Virtus

Silipigni, in gol a Siracusa, in fase di copertura (foto Simona Amato)

Siracusa-Nuova Igea Virtus 0-4
Marcatori: 17’ pt Silipigni, 44’ pt Isgrò, 41’ st Aveni, 45’ st De Gaetano.
Siracusa: Giordano V., Manservigi (18’ st Puzzo), Maimone, Schisciano (35’ pt Montagno), Porcaro, Cianci, Greco (42’ st Magro) Palmisano (14’ st Guerci), Belluso (20’ st Santapaola), Ficarrotta, Savasta. A disposizione Genovese, Ababei, Giordano C., Fiorentino, Maiorano. All. Rapisarda.
Nuova Igea Virtus: Di Fina, Dall’Oglio, Silipigni (25’ st Aveni), Abbate, Della Guardia, Trimboli, Biondo (44’ st Verdura C.), Franchina G., Idoyaga (39’ st De Gaetano), Isgrò (8’ st Vincenzi), Flores (25’ st Verdura G.). A disposizione Maggi, Russo, Di Bella, Bucolo. All. Pirelli.
Arbitro: Bernardini di Ciampino.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.