Igea, Di Gaetano: “Ha pesato l’espulsione”. Rescinde anche Santi Russo

Igea VirtusTriolo e compagni in azione contro il Real Casalnuovo (foto Luigi Buonincontro)

L’Igea Virtus è caduta sul campo del Real Casalnuovo, pagando l’inferiorità numerica e l’immediato uno-due dei campani in avvio di ripresa. Il tecnico Francesco Di Gaetano è consapevole che l’espulsione ha cambiato la storia del match: “Sapevamo che avremmo affrontato una squadra ben messa in campo, che sa giocare a calcio. Nel primo tempo non abbiamo rischiato nulla e non ricordo grossi pericoli, nella ripresa invece abbiamo sbagliato l’approccio sotto l’aspetto mentale e caratteriale, così siamo rimasti in dieci a seguito di un errore di valutazione dovuto alla giovane età dei ragazzi”.

Igea Virtus

Mattia Trovato in marcatura (foto Salvo Miano)

I barcellonesi sono stati poco incisivi nella ripresa: “Per gran parte del secondo tempo non siamo riusciti a reagire ma sono convinto che se non avessero sbloccato la partita su quella situazione di calcio da fermo avremmo saputo tenere il risultato sullo 0-0. Abbiamo avuto soltanto l’occasione su colpo di testa di Cannistrà quando ancora mancavano una quindicina di minuti. In quelle situazioni capisci che non è giornata. Il nostro percorso non si interrompe, dobbiamo restare tranquilli e sereni nelle valutazioni, il nostro percorso sarà questo. Dispiace per i tifosi che hanno percorso tanti chilometri per venirci a vedere e stare vicini alla squadra: vanno soltanto ringraziati”.

La società ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante diciannovenne Santi Russo, a cui ha augurato “le migliori fortune per il futuro”. Un’altra partenza quindi dopo il centrale difensivo Mirko Moi e l’esterno Fabrizio Silipigni. Attesi adesso anche movimenti in entrata. Domenica intanto la sfida casalinga con il Canicattì, utile per difendere il buon margine sulla zona playout.

Nuova Igea Virtus

Santi Russo cerca di superare Senè

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus. 
Portieri – Ivan DI FINA (2003, Nebros, fine prestito), Michelangelo LA ROSA (2006, New Eagles), Agustin STAROPOLI (1991).
Difensori – Michele ALBARELLA (2006, Folgore Milazzo), Angelo DELLA GUARDIA (1995), Andrea FILOSA (2004, Crotone), Gabriele FRANCHINA (1994), Umberto LOCANTRO (2006, Acr Messina), Geremias Loyola NUÑEZ (2005, Virtus Ispica), Francesco TRIOLO (2004, Bocale), Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (1998), Giovanni BIONDO (1991), Edoardo BUSCETTA (2005, Gela), Mattia CATANZARO (2004, Siracusa), Francesco COPPOLINO (2006, Folgore Milazzo), Alessio DE GAETANO (2003), Domenico FERRARA (2007), Antonio NISTICÒ (2004, Crotone), Mattia TROVATO (1998, Città di Castello).
Attaccanti – Fabio AVENI (1994), Davide CANNISTRÀ (2005, Foggia), Gian Marco DISTEFANO (2000, Paternò), Antonio ISGRÒ (1986), Alberto LEONE (2003, Leonzio), Sebastiano LONGO (1998, Castrovillari), Lautaro SCHINNEA (1995, Terranuova Traiana), Abasse YATOURA (2006, Vivi Don Bosco Oreto).

Autori

+ posts
+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza