Igea, Barresi: “Servono certezze sulla ripresa”. Cinque reti con il Pro Falcone

In casa Igea 1946 la partitella in famiglia inizialmente in programma è stata sostituita da una gara amichevole con il Pro Falcone. L’occasione è stata utile ad entrambi i mister per far scaricare ai propri ragazzi un po’ di acido lattico e far giocare scampoli di partita a tutti gli effettivi a disposizione. Dopo tre mini-tempi da trenta minuti il risultato finale è stato di 5-1 (1-0, 1-0, 3-1), con le doppiette del finlandese Multanen e di Genovese e la rete di Biondo su rigore, dopo una bella azione d’attacco.

Barresi e Multanen

Il presidente Stefano Barresi e l’attaccante finlandese Kalle Multanen

Soddisfatto il tecnico Giuseppe Furnari: “Stiamo lavorando bene e l’amichevole col Pro Falcone ci serviva per capire a che punto siamo. I nostri avversari sono un complesso valido e ho valutato tutti i movimenti della squadra anche per capire i progressi a livello atletico e fisico”.

Il presidente Stefano Barresi ha commentato invece l’incertezza che condiziona ancora il movimento dilettantistico: “Siamo partiti da poco meno di venti giorni. Abbiamo buone sensazioni perché vedo i ragazzi in forma e ben motivati. Dobbiamo continuare ad allenarci al meglio. Per quanto riguarda la situazione Covid ho sentito il presidente della Lega Sicula Lo Presti per avere chiarimenti in merito all’effettiva data d’inizio della stagione con la Coppa Italia di domenica 6 settembre o se ci saranno ulteriori rinvii. La Lega è in difficoltà e li capisco ma noi dobbiamo capire l’evolversi della situazione perché già dal 3 agosto abbiamo cominciato e affrontato spese importanti come gli affitti delle case dei giocatori e vogliamo avere certezze. Se ci fosse un ulteriore rinvio potremmo temporaneamente sospendere l’attività per riprenderla più avanti. Capisco che il Covid rappresenta una situazione in cui si naviga a vista ed è difficile avere certezze ma speriamo di averne di più a breve”.

Autori

+ posts