Nasce “IdeaKids”, la Scuola per la Pallavolo promossa dall’Akademia Sant’Anna

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Sant'Anna lancia una Scuola per la Pallavolo

“L’idea di una base di eccellenza è sempre stato uno dei punti cardine della mission di Akademia Sant’Anna già dai primi incontri che hanno portato alla costituzione della nostra Società”. È così che il presidente Fabrizio Costantino esordisce comunicando la nascita di “IdeaKids”, la Scuola Pallavolo rivolta a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.

Akademia

La locandina con cui l’Akademia promuove “IdeaKids”

“Già la scorsa stagione siamo partiti in via sperimentale con queste fasce d’età, oggi abbiamo intenzione di indirizzare ai più piccoli, tempo, risorse e qualità con due firme importanti, due eccellenze che, sono sicuro, anche in questo caso, saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi che un’idea ambiziosa come questa prevede”. Nino Gagliardi e Peppe Venuto, già colonne portanti di Akademia Sant’Anna, metteranno a disposizione di IdeaKids le loro competenze e la loro professionalità per trainare un settore cardine del nostro più ampio progetto.

“Ci dedicheremo, a pieno regime, ai più piccoli con l’attività motoria di base ed il Volley S3. Ma la nostra attività avrà anche un futuro, le nostre piccole atlete avranno la possibilità di continuare il loro percorso di crescita sul territorio grazie al network VolleYdea, offriremo pertanto alle società che ne fanno parte un ulteriore servizio nella speranza che un giorno quelle che oggi sono piccole atlete potranno vestire la maglia della prima squadra di Akademia Sant’Anna”. L’attività di IdeaKids partirà già da metà settembre, nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia