I vertici Fip in Sicilia, tratte buone considerazioni sul lavoro svolto dal Comitato Regionale

Con un Consiglio direttivo straordinario svolto a Ragusa alla presenza del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci e del vicepresidente vicario Gaetano Laguardia si è conclusa la trionfante quattro giorni della Nazionale maggiore femminile in terra siciliana, caratterizzata anche dall’edizione 2014 del Premio “Nino Donia”.
Dai vertici Fip sono arrivati i complimenti per il lavoro svolto in Sicilia, dal presidente Antonio Rescifina come dall’intero Comitato Regionale. Il doppio successo azzurro, ottenuto al PalaMinardi nel girone di qualificazione all’Europeo 2015, ha chiuso nel migliore dei modi una già positiva stagione del basket siciliano, che ha visto nella Passalacqua Spedizioni Ragusa per la femminile e nella UPEA Capo D’Orlando per il settore maschile gli esempi più alti, senza sminuire il grande lavoro svolto dall’intero settore.
Da Ragusa il presidente Petrucci traccia inoltre un quadro incoraggiante della pallacanestro femminile, alla luce della qualificazione alla massima competizione continentale che si svolgerà il prossimo anno in Ungheria e Romania.

Il presidente della FIP Gianni Petrucci

Il presidente della FIP Gianni Petrucci

“Un risultato bello e significativo perché qualificarsi sul campo al campionato europeo non è mai facile. Abbiamo un grande gruppo, bravo lo staff tecnico e brave tutte le ragazze. Ottime prospettive per un movimento che in passato ha ottenuto grandi risultati, a partire dalle qualificazioni olimpiche. Siamo sulla strada giusta ed il fatto stesso che lanceremo il nostro canale televisivo sottolinea il grande sforzo che stiamo compiendo verso la promozione dell’intero movimento cestistico”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia