Il “I Trofeo Alì Terme corre con l’AICS” promette tante emozioni

Partenza Corritalia 2014L’agosto podistico messinese si concluderà in provincia. E’ in programma domenica 31 la prima edizione del “Trofeo Alì Terme Corre con l’AICS”. La manifestazione è organizzata dall’AICS Messina del presidente Lillo Margareci con la collaborazione tecnica della società ASD Fidippide, il patrocinio del Comune di Alì Terme ed il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale specializzato Messinadicorsa.it.

La gara, che punta a bissare il successo ottenuto a marzo dalla “Corritalia” ai Laghi di Ganzirri, è riservata alle categorie maschili e femminili del settore Assoluto FIDAL (Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e tutte le fasce d’età Master) e agli atleti tesserati per gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e firmatari della nuova convenzione con la FIDAL. Si svolgerà inoltre, una Non Competitiva aperta a tutti, che coinvolgerà numerosi appassionati che intendono avvicinarsi, così, a questo sempre più praticato sport.

Il percorso posto sul lungomare della località termale è completamente pianeggiante, veloce, chiuso al traffico, e lungo 1700 metri; da ripetersi 4 volte per la prova agonistica, per un totale di 6800 metri, e 2 volte + 600 metri per la Non Competitiva (4 km). Il ritrovo giuria e concorrenti è fissato alle ore 17.30 nei pressi della piazza Nino Prestia, dove lo start sarà data a tutti alle ore 19 (è previsto l’utilizzo dei chip). Durante la ricca premiazione, verranno sorteggiati, inoltre, dei buoni valore offerti dai commercianti locali, che hanno “adottato” con grande sensibilità questo evento sportivo. Tutti i partecipanti potranno poi trascorrere l’intera serata ad Alì Terme, godendosi la bellezza del luogo e la frizzante atmosfera dell’isola pedonale domenicale.

Presidente AICS MESSINA Lillo Margareci

Lillo Margareci (AICS Messina)

PROGRAMMA ORARIO
17.30 Riunione giuria e concorrenti;
19.15 Categorie settore Assoluto (6,8 km) e Non Competitiva (4 km);
20.15 Premiazione.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti