I tifosi del Messina donano un ventilatore e ventidue saturimetri al Policlinico

Curva SudLa Curva Sud torna finalmente a ripopolarsi (foto Nino La Macchia)

Conclusa con successo la raccolta fondi avviata dai sostenitori giallorossi, che hanno raccolto 5.370 euro ed acquistato attrezzature mediche per la struttura universitaria, trasformata in Covid Hospital ormai da due mesi. Di seguito la nota stampa con i dettagli della lodevole iniziativa denominata “Per Messina e i messinesi”. 

bonifici

I bonifici che attestano i due versamenti effettuati dai tifosi del Messina

“A conclusione della raccolta fondi chiusa giorno 9 aprile, grazie alle donazioni di tifosi del Messina e non, si è raggiunto un saldo pari ad euro 5.370,00. Con questa somma abbiamo acquistato: 1 ventilatore polmonare e relativi accessori per un importo pari ad euro 4.037,00 che nei giorni scorsi è stato consegnato al Policlinico di Messina come da comunicato dell’ente stesso in data 18/4/2020; 22 saturimetri (strumenti medici per monitorare livello di ossigeno nel sangue), per un importo pari ad euro 1.271,92, consegnati nella data odierna al Policlinico di Messina che ha preso in carico la donazione nella persona della Dott.ssa Elvira Amata – Direttore Dipartimento Amministrativo. Il Policlinico universitario di Messina gestirà secondo le proprie esigenze la nostra donazione. Ringraziamo tutti coloro i quali hanno contribuito con le singole donazioni”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza