I Rotary Club di Messina donano un ventilatore all’Azienda Ospedaliera Papardo

ventilatore polmonareIl ventilatore polmonare

Per contribuire all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid 19 i tre club Rotary messinesi si sono attivati per dare un aiuto alla città con una raccolta fondi tra i soci, acquistando un ventilatore polmonare che è stato donato all’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina.

L’iniziativa, promossa dal presidente del Rotary Messina Peloro, Filippo Cavaliere, ha subito ottenuto il consenso del Rotary Stretto di Messina del presidente Thanos Liossis e del Rotary Club Messina del presidente Piero Maugeri. Il ventilatore polmonare è stato consegnato alla struttura ospedaliera, che avrà così a disposizione uno strumento in più per poter affrontare la difficile situazione che sta vivendo la città di Messina.

terapia intensiva

Un reparto di terapia intensiva (foto Ansa)

In una nota congiunta i tre presidenti hanno dichiarato: “Un’importante dimostrazione di collaborazione dei tre Club che, in un momento particolarmente delicato per la città, hanno agito di comune accordo per acquistare un’apparecchiatura che agevola il lavoro di tanti medici e infermieri impegnati in prima linea. Il motto del Rotary è servire al di sopra di ogni interesse personale e con tale gesto abbiamo voluto renderci partecipi nel supportare la comunità medica, donando uno strumento che possa contribuire a salvaguardare la vita dei messinesi”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva