I regionali di distensione su panca in programma a Montepiselli

La nuova stagione dell’AICS Messina scatterà ufficialmente domenica con le qualificazioni regionali agli Italiani Assoluti di distensione su panca della Federazione Italiana Pesistica, che si svolgeranno, a partire dalle ore 10, nella palestra di Montepiselli.

Una partita del “Trofeo AICS 2018”

L’importante manifestazione, in programma contemporaneamente nell’intera Penisola, è organizzata dalla FIPE Sicilia in collaborazione con la GSD Athlon e con il patrocinio dell’AICS Messina. Raggiungeranno la città dello Stretto circa 110 atleti, provenienti da tutte le province siciliane. I migliori otto in Italia di ogni categoria si qualificheranno per la kermesse nazionale in calendario il 27 ottobre.

A metà del prossimo mese inizieranno, invece, i campionati provinciali AICS di calcio a 5. Si tratta dell’over 35 e di quello “libero”, che si disputeranno sul sintetico del “Punto Verde” di contrada Faraone a Camaro Superiore e sul gommato dell’impianto di via Gelone. Previsti i classici gironi “all’italiana” e poi le sfide ad eliminazione diretta. Le partite si giocheranno nei giorni festivi in orari serali. Le squadre vincitrici, oltre a fregiarsi dell’ambito titolo di campioni peloritani, potranno ambire a rappresentare la Trinacria, dal 23 al 26 maggio, a Cervia.

Il 12 novembre prenderà il via, sempre a Montepiselli, il “Trofeo AICS” di calcio giovanile, riservato a: Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. In palio l’accesso ai regionali di fine aprile a Ragusa. Diverse società, affiliate all’AICS, hanno confermato la loro partecipazione ed altre lo stanno per fare. Questi sono i primi appuntamenti della ricca agenda dell’AICS Messina, come ci confermano le parole del presidente Lillo Margareci: “Sta per cominciare una lunga serie di eventi da seguire con particolare attenzione, che riguarderanno naturalmente pure gli ambiti culturale e sociale. L’anno solare si concluderà, come da tradizione, con il “Gran Galà-Jano Battaglia” e sono già fissate le iniziative di gennaio e febbraio 2019”. Si annuncia, quindi, un autunno-inverno appassionante griffato AICS Messina.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti