25.1 C
Messina

I Pescatori di Perle si aggiudicano l’ottava edizione del Memorial “Pippo Spadaro”

Con la vittoria dei Pescatori di Perle si conclude l’ottava edizione del Memorial “Pippo Spadaro”. A classificarsi al secondo posto sono i Figli delle Stelle, terzi i Compagni di Scuola e quarti i Cugini di Campagna. La squadra vincitrice è composta da: Orazio Romeo, Viviana Mafodda, Giorgia Runci, Leonardo Trifoglio, Stefania Maresca, Antonio Di Stefano, Silvia Sommario, Salvatore Capillo e Alessio Zagami.

Sono state due settimane di partite disputate nella Palestra della Scuola Salvo D’Acquisto del Villaggio U.N.R.R.A. CASAS che mettono il evidenza l’obiettivo del Torneo, ossia aggregazione e divertimento attraverso lo Sport”, ha sottolineato Lorenzo Spadaro, il fratello più piccolo di Pippo.

Figli delle Stelle
I Figli delle Stelle, secondi classificati

La moglie di Spadaro, Daniela Cutoia, ha aggiunto: “Calano le presenze delle Vecchie Glorie in campo, per ovvi motivi di età, ma è bello vedere le nuove leve e ragazzi che vengono da altri quartieri della città per onorare mio marito Pippo, insieme alle mie figlie Dorotea e Doriana, i miei generi Francesco e Vincenzo e la mia nipotina Camilla. Vi ringraziamo per questi momenti emozionanti e indimenticabili; non smettete mai di vedere solo le cose positive della vita affrontando a testa alta le difficoltà della stessa”.

Il mister Bernava, cugino di Pippo, insieme al Presidente Pasquale Caruso si uniscono e proseguono, come fatto negli anni scorsi, a lavorare in palestra per i giovani. “Obiettivo non facile ai giorni d’oggi, ma non siamo scoraggiati per niente, presenti in questa piccola palestra che è, comunque, luogo storico della Pallavolo Messinese”, dichiara il mister Bernava. “Non smetterò di lottare per avere a nuovo il campetto dedicato ad un altro grande e punto di riferimento del Villaggio, Santino Maffei; anche lui come Pippo Spadaro, non merita questa indifferenza.

Pina Cutoia premiata da Alessandro Brigandì e Daniela Cutoia

Hanno fatto tantissimo, entrambi per il nostro Villaggio U.N.R.R.A. CASAS; un giorno sarà bello ricordarli, come una volta, quando durante i vari tornei svolti, il campetto era gremito da centinaia e centinaia di persone”, dichiara il cugino di Pippo, Alessandro Brigandì. La premiazione è stata effettuata anche grazie alla famiglia Cicala Popolo, all’As Messina Volley, Officina Macrì, Associazione #isamupubbirazzu, Davide Siracusano ed il Comitato Organizzatore.

L’ottavo premio Pippo Spadaro 2019 è stato assegnato a Pina Cutaia per la sua presenza indispensabile in famiglia e vicina alle famiglie, le meno fortunate, di tutto il villaggio U.N.R.R.A CASAS, svolgendo un lavoro con dedizione ed umiltà.

Lo staff ha ringraziato il preside della Scuola Salvo D’Acquisto, l’Associazione Sportiva U.N.R.R.A. CASAS per aver dato la possibilità di usufruire di tante ore in Palestra, e Paola Castagna per aver immortalato con molteplici scatti fotografici, momenti indimenticabili del memorial. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO