I peloritani Poliakova, Sfameni e Arcigli vincenti ai campionati regionali

Rozanova e SfameniRozanova e Sfameni

Con i Campionati Regionali Individuali di categoria, disputati sabato e domenica scorsi al Palasport di S. Venerina (CT), si conclude la stagione agonistica isolana, in attesa dei Campionati Italiani in programma a Torino nel prossimo mese di giugno.

Tre i titoli conquistati dagli atleti peloritani con Svetlana Poliakova (Mar.Cos.) nella quinta categoria, Sofia Sfameni (Astra) e Marcello Arcigli (Club 99) nella terza categoria.

Praticamente senza avversari la siculo-russa Poliakova che suggella imbattuta la stagione, laureandosi Campionessa Regionale dopo aver superato in finale la palermitana Maria Luisa Quattrocchi con il risultato di 3-0 (11-4, 11-7, 11-2, i parziali).

Finale tutta messinese nel singolare di terza categoria femminile tra le compagne di squadra Sofia Sfameni e Elena Rozanova con il successo della giovane Sfameni per 3-1 (11-6, 10-12, 11-7, 11-5, i parziali).

Nella prova maschile di terza categoria si impone il veterano Marcello Arcigli, vittorioso in finale sulla rivelazione del torneo Gianluca Merlino (Albatros Zafferana) per 3-2. Ottimo terzo posto per Stefano Caprì (S. Michele) fermato in semifinale da Merlino.

Terzo posto anche per Gianluca Zaccone e Marco Cappuccio (T.T. Top Spin) nel singolare maschile quarta categoria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia