I Lions Basket Messina bissano il successo con Trapani. Contenderanno il titolo U 14 a Ragusa

Lions Messina-Pall. Trapani U 14

E’ finale. Continua il percorso netto della Lions Basket Messina Under 14 che, al Pala Ritiro di Messina, concede il bis contro la quotata Pallacanestro Trapani superata per 62-52 dai ragazzi di coach Lillo Caroè.
Prosegue l’avventura regionale del team giallonero che sta difendendo il nome della città dello Stretto mentre termina l’esperienza della formazione granata Under 14. I giovani ospiti di coach Daniele Parente hanno perso a Messina la semifinale di ritorno del proprio campionato.

L’ASD Lions Basket Messina, forte del successo di tre punti conseguito in gara 1 al PalaIlio, ha vinto con pieno merito e conquistato l’accesso alla finale, replicando un’ottima prestazione nella gara di ritorno. Gara mai in discussione, Messina è partita bene ottenendo anche 18 punti di vantaggio nel primo tempo (37-19 al 20′) prima di gestire l’ampio vantaggio, anche per via dei problemi di falli che hanno limitato alcuni atleti.

Lions Messina U 14 finalista regionale

A fine gara comprensibile tristezza nei volti dei ragazzi trapanesi che, per una stagione intera, hanno conseguito ottimi miglioramenti, ma che non sono riusciti ad accedere alla finale di categoria. Viceversa gioia sfrenata per i giovani peloritani, seguiti da vicino dai propri genitori,  che mostrano continui progressi in un percorso di crescita iniziato per diversi elementi ben nove anni fa.

In finale, che scatterà con gara 1 già nel prossimo week end, i Lions Messina incroceranno la Nova Virtus Ragusa che ha eliminato in semifinale il Cus Catania. Si annuncia un confronto interessante, la vincente oltre al titolo regionale under 14, otterrà il diritto a giocare nel tabellone nazionale.

Semifinale di ritorno Under 14
ASD Lions Basket Messina – Lighthouse Conad Trapani 62-52
Parziali: 21-13, 16-9, 14-14, 11-16
Lions Messina: Caroè, Andres, Orlando, Cipriano, Zaccone, Aricò, Pistunina, Di Rosa, Artino. All: Caroè
Lighthouse Conad Trapani: Vultaggio 3, Verme 2, Croce, Minore 2. Bucaria 2, Fiorito, Indelicato 4, Rocchetti 17, Adamo 13, Montalbano 9. Allenatore Daniele Parente.

Commenta su Facebook

commenti