I fratelli Nucita a Como vincono la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup

Team Phoenix Santa TeresaLa Hyundai i20 R5 di Andrea e Giuseppe Nucita in gara a Como

Sono i fratelli santateresini Andrea e Giuseppe Nucita su Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team i vincitori della Finale Nazionale ACI Sport Cup Italia con la seconda posizione assoluta al 39° Trofeo ACI Como, con scratch sulla PS 6 e miglior tempo dei finalisti in tre delle sei prove speciali (3,5 e 6). Una magistrale rimonta per gli alfieri del Team Automobilistico Phoenix, che hanno vinto la gara lariana, finale della Coppa di Zona.

Andrea e Giuseppe Nucita

Andrea e Giuseppe Nucita possono celebrare il trionfo

La gioia della vittoria ripaga gli sforzi, la fatica e la delusione dopo la prima prova – ha dichiarato un emozionato Andrea Nucita -. Ci abbiamo creduto e non ci siamo mai demoralizzati. Abbiamo consapevolmente fatto delle scelte anche estreme con il team e i tecnici Michelin e attaccato a fondo. Un risultato straordinario in una stagione complicata, in cui la sorte non ci ha aiutato. Siamo grati alla Federazione e al lavoro della Commissione rally presieduta da Daniele Settimo, che ci ha permesso, insieme alla scuderia di famiglia e al team, di riconvertire un’annata che altrimenti ci avrebbe definitivamente girato le spalle. Abbiamo vinto l’ACI Sport Rally Cup Italia ed è questo che conta”.

Andrea e Giuseppe Nucita su Hyundai

La finale lariana ha premiato la coppa di fratelli di Santa Teresa Riva

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia