Dopo l’ex calciatore Brahim Thiam si registra anche l’intervento del consulente Francesco La Fauci, che certifica – una volta di più – il delicatissimo momento vissuto dal Messina. Di seguito la sua lettera aperta alla città.

“Lo scrivente Francesco La Fauci non è mai intervenuto precedentemente sulla vicenda Messina Calcio. Lo scrivente, nella qualità di consulente dalla Aad Invest, esclusivamente per coordinare documentalmente l’atto con il notaio incaricato, è stato presente alla stipula dell’atto notarile di trasferimento del 2 gennaio c.a. e alla conferenza stampa tenutasi al Comune di Messina. Sempre e solo nella qualità di allora consulente.
Pertanto con la presente precisa che dopo quella attività di consulenza non ha più svolto e non svolge più alcun incarico sia nella Acr né con la Aad Invest Group. Pertanto si dissocia da qualsiasi abbinamento professionale e più che mai personale ai recenti fatti che girano in rete, compresi articoli giornalistici che lo abbinano ad una campagna di raccolta fondi. Lo scrivente ha solo aderito ad un invito che ha ricevuto e non è portatore o sostenitore di alcuna attività riconducibile alle scelte dell’ACR Messina.

Con l’occasione precisa inoltre che nessun compenso è mai stato pagato da alcuno e più che mai dalla Aad Invest per l’attività fin qui espletata, malgrado i continui solleciti e le continue promesse di pagamento, più volte comunicate come se fossero avvenute. Giorni addietro lo scrivente tra le varie contestazioni che non ha lesinato alla nuova proprietà ha inviato una ulteriore Pec di messa in mora alla Aad Invest Group e ai loro amministratori per ottemperare al pagamento delle proprie competenze che ad oggi risultano ancora non onorate. Tuttavia lo scrivente allo stato non intende togliere la propria disponibilità alla squadra, alla città e ai tifosi tutti ove, pur con i propri limiti, fosse necessario”.